rotate-mobile
Incidenti stradali Mira / Malcontenta

Incidente sulla Romea manda il traffico in tilt per sette ore

Un tir si è ribaltato ieri mattina all'altezza della rotonda di Malcontenta provocando code lunghe chilometri sia per Venezia che per Chioggia. Pompieri al lavoro per sgomberare la strada

Viabilità in tilt per ore sulla Romea, ieri mattina, verso le 7. A provocare tutto è stato un camion, carico di materiale ferroso, che si è ribaltato all'altezza della rotonda di Malcontenta, vicino al distributore di benzina. Il mezzo proveniva da Ravenna ma le code, che avrebbero raggiunto alcuni chilometri, hanno interessato sia il traffico in direzione Venezia che quello verso Chioggia. Secondo vigili del fuoco e polizia municipale, l'incidente sarebbe da imputare al carico sistemato male sul retro del tir e sulla velocità eccessiva. Il mezzo ha sbandato improvvisamente e si è ribaltato sull'asfalto, rovesciando quintali di metallo nei fossi e sulla strada.

Per mettere in sicurezza la zona sono servite almeno 7 ore di lavoro. Alla guida, come segnala la Nuova, c'era un camionista di Pesaro, 52 anni, che ha riportato alcune escoriazioni e contusioni: portato all'ospedale dopo i primi soccorsi prestati da alcuni automobilisti, guarirà entro 30 giorni. Nell'incidente non sarebbero state coinvolte altre auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Romea manda il traffico in tilt per sette ore

VeneziaToday è in caricamento