rotate-mobile
Incidenti stradali Mirano / Via Porara

Mirano: fa inversione nel traffico e viene centrato da uno scooterista

Disagi alla circolazione stamane a pochi metri dalla rotonda tra via Porara e via Caltana, interessata da dei lavori. Al volante E.D., 64enne di Mira, in sella allo Scarabeo R.P., 34enne di Mirano

Nel punto e nell'orario peggiore. Disagi stamattina verso le 9.30 per quanti, magari usciti dal casello della A4 di Mirano-Dolo, stavano percorrendo via Porara a Mirano. Un tratto molto trafficato, specie durante le prime ore del mattino. Soprattutto in questi giorni in cui per delle riparazioni di Veritas la rotonda tra Marano di Mira, via Caltana e via Porara è stata "cancellata" per istituire due corsie di marcia.

 

A pochi metri dal cantiere una Peugeot 307 con al volante E.D., 64enne di Mira, è stata colpita in pieno da uno scooter Scarabeo Aprilia con in sella R.P., 34enne di Mirano. Secondo i rilievi della polizia municipale l'auto si sarebbe improvvisamente "allargata" per effettuare "un'inversione a u", proprio quando stava sopraggiungendo il motorino, che si è schiantato contro una ruota di sinistra della Peugeot. L'uomo in sella allo Scarabeo è ruzzolato a terra. Trasportato al pronto soccorso, avrebbe riportato delle sospette fratture a braccia e gambe.

L'automobilista, che proveniva da Marano, aveva deciso di fare inversione per risparmiare tempo nel raggiungere la frazione di Vetrego o il casello autostradale. Durante questi giorni di "lavori in corso", infatti, chi proviene da Marano non ha la possibilità di attraversare la rotonda e uscire subito a sinistra, in direzione della A4. In mezzo alla rotatoria sono posizionate delle barriere che determinano le due corsie di marcia principali. Chi intendesse quindi raggiungere il casello da Marano è costretto a girare a destra e aspettare la prima opportunità utile per invertire il proprio senso di marcia, ossia la nuova rotonda con via Porara Gidoni.

Nel caso dell'incidente di stamattina, invece, il 64enne alla guida della Peugeot aveva deciso di non percorrere la strada fino in fondo per poi girarsi. Non appena le barriere del cantiere si erano concluse ha tentato di fare un'inversione in mezzo al traffico, nonostante la linea continua. Per non perdere qualche minuto in più, ha causato l'incidente con lo scooterista e fatto finire nel caos parte della viabilità del Miranese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirano: fa inversione nel traffico e viene centrato da uno scooterista

VeneziaToday è in caricamento