rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Campalto / Strada Statale 13 Triestina

Incidente sulla Triestina al Montiron, auto cappottata e lunghe code sulla statale

Lo schianto poco dopo le 17 di lunedì sulla statale, più o meno sempre nello stesso punto in cui di recente ha perso la vita un automobilista. Il traffico è stato scaraventato nel caos

Viabilità nel caos ancora una volta sulla strada statale Triestina, all'altezza del Montiron. Alle 17 si segnalavano 6 chilometri di coda per uno schianto con tanto di Bmw cappottata. Almeno questo dichiarano alcuni testimoni in transito. Sul posto si sono portati sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco. Il traffico durante i soccorsi si mostrava completamente bloccato in entrambe le direzioni di marcia. Gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale hanno deviato il traffico sulle vie secondarie, in modo da bypassare il blocco.

Per fortuna non si segnalano feriti gravi. Ci sarebbero stati almeno 2 codici verdi e 2 codici gialli (in tutto cinque coloro che hanno necessitato di cure mediche e sono stati trasportati in ospedale secondo i vigili del fuoco). Tutti non destano preoccupazione. Al momento dell'arrivo sul posto dei primi soccorritori, infatti, coloro che si trovavano a bordo dell'auto cappottata erano già riusciti a uscire dall'abitacolo sulle proprie gambe. Dunque non ci sarebbe stato bisogno di estrarre nessuno dall'abitacolo. Tre in totale i veicoli coinvolti. Almeno 6 i chilometri di coda in entrambe le direzioni di marcia, alle 17.30 la situazione sul fronte viabilistico veniva segnalata in peggioramento. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio, ma si sarebbe trattato di un frontale che poi ha bloccato la Triestina. Uno degli automobilisti avrebbe invaso la corsia di marcia opposta in fase di sorpasso proprio nel momento sopraggiungeva un'altra auto. Coinvolte, oltre alla Bmw vecchio modello, anche una Ford Fiesta e una Kia. Verso le 18.40 è stato istituito un senso unico alternato.

Tutto questo mentre il Comune, con l'assessore alla Viabilità, Renato Boraso, in queste ore dovrebbe incontrare i dirigenti Anas, competente in quel tratto stradale, per mettere in sicurezza la zona del Montiron. Diventa sempre più lunga la lista di incidenti, anche dall'esito tragico. Serve una soluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Triestina al Montiron, auto cappottata e lunghe code sulla statale

VeneziaToday è in caricamento