rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto d'Altino / Portegrandi, loc. Montiron

Incidente al Montiron, frontale tra auto e camion: un giovane grave

Lo schianto verso le 15 di mercoledì sulla Triestina. Traffico nel caos. Sul posto pompieri, ambulanza e polstrada. Statale chiusa per alcune ore

Grave incidente stradale sulla strada statale Triestina, in località Montiron. Un tratto tristemente noto per schianti purtroppo anche dall'esito tragico. Verso le 15 due veicoli, un'auto e un mezzo pesante, si sono scontrati frontalmente causando pesanti disagi alla viabilità. Traffico bloccato e soprattutto mezzi danneggiati dall'impatto particolarmente "distruttivo". Sul posto per l'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, oltre che la polstrada per effettuare i rilievi. Un giovane automobilista, dopo l'impatto con l'autocarro, si trova ora in gravi condizioni all'ospedale dell'Angelo di Mestre. E' stato estratto dall'abitacolo distrutto della sua Polo bianca già privo di conoscenza. Si tratta di N.V., 27enne veneziano, che ha riportato un pesante trauma cranico e diverse fratture.

I sanitari del 118 l'hanno caricato a bordo dell'ambulanza e intubato, ripartendo poi a sirene spiegate alla volta del nosocomio mestrino. Si trova ricoverato in Terapia intensiva in coma. I medici per ora non possono sciogliere la  prognosi, e solo le prossime ore potranno contribuire a far capire quale sarà l'evoluzione del quadro clinico. Il giovane si trovava al volante della sua Polo quando all'improvviso, per cause ancora al vaglio, si è scontrato frontalmente con un camion slovacco. L'auto è stata disintegrata dall'impatto, con la parte posteriore completamente mancante. Il mezzo pesante ha invece concluso la propria corsa contro il guard-rail, bloccando l'intera carrreggiata.

Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni di marcia tra la Variante di Paliaga e Portegrandi (km 12,9) e il bivio per Capo d'Argine (km 27,7) almeno fino alle 18.30. Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione il prima possibile. Il consiglio per gli automobilisti che provengono da Trieste è di deviare sulla strada provinciale 41 verso Altino per poi reimmettersi sulla statale al chilometro 13+900. Stesso percorso, ma al contrario, per chi proviene dal senso di marcia opposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al Montiron, frontale tra auto e camion: un giovane grave

VeneziaToday è in caricamento