rotate-mobile
Incidenti stradali Annone Veneto

Schianto in A4 tra Portogruaro e San Stino, morta una donna

Ennesimo incidente grave in autostrada. Coinvolti quattro mezzi pesanti e un'automobile: la Opel Corsa della 40enne Chiara Moressa di Piove di Sacco (Padova), che ha perso la vita

Un altro tragico incidente lungo l'autostrada A4, nel tratto fra Portogruaro e San Stino di Livenza, all'altezza del comune di Annone Veneto. Una donna di 40 anni, Chiara Moressa, originaria di Piove di Sacco (Padova), è morta nell'impatto. Lo schianto si è verificato attorno alle 18.30 di lunedì 3 ottobre sulla carreggiata in direzione Venezia (km 441). Un tamponamento fra quattro mezzi pesanti e una macchina ha coinvolto la Opel Corsa bianca guidata dalla 40enne, che è stata tamponata e sospinta, finendo sotto all'autoarticolato che viaggiava davanti a lei.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli ed estratto l'automobilista. Il medico del 118 ne ha dichiarato il decesso e l'elisoccorso del Suem di Treviso che è volato sul posto è ripartito vuoto. Per i rilievi e la ricostruzione sono stati impegnati per ore gli agenti della polizia stradale di San Donà. Il personale di Autovie Venete, società che gestisce l'autostrada, ha coordinato gli interventi, aiutando nella gestione del traffico, rallentato e bloccato per ore, con la chiusura del tratto per consentire i soccorsi. A causare il tamponamento a catena sembra sia stato il guasto a un furgone che poco prima era rimasto in panne lungo una delle carreggiate generando rallentamenti e infine l'impatto di un ultimo veicolo arrivato a velocità sostenuta che avrebbe impattato contro gli altri alla fine della fila degli autoarticolati. (Foto sotto, Chiara Moressa).

Chiara Moressa-2

Incidente mortale in autostrada, 3 ottobre 2022-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in A4 tra Portogruaro e San Stino, morta una donna

VeneziaToday è in caricamento