Martedì, 18 Maggio 2021
Incidenti stradali Marghera / Via Moranzani

Tragico incidente stradale a Malcontenta: anziano perde la vita durante una gita in bici

È deceduto un mestrino di 85 anni. Schianto contro un'auto verso le 10.30 di venerdì in via Moranzani, vicino a Fusina. Probabile che sia stato colto da malore, soccorsi inutili

Sbanda in sella alla bicicletta e invade la corsia di marcia opposta, finendo contro un veicolo in transito e poi a terra senza vita. Un tragico incidente stradale si è verificato verso le 10.30 di venerdì in via Moranzani, nel territorio di Malcontenta, a poca distanza da Fusina. A perdere la vita è stato Aldo Zuin, un 85enne di Mestre, forse colpito da improvviso malore. Probabile, infatti, che abbia perso il controllo della sua due ruote a causa di un collasso. Sul posto per ricostruire la dinamica dell'accaduto gli agenti del reparto motorizzato della polizia municipale. Inutile l'intervento dei sanitari del 118.

L'anziano si era recato insieme a due amici per una scampagnata in sella alla sua mountain bike. Una consuetudine, visto che spesso i tre uscivano in gita insieme. Erano partiti pochi minuti prima da Fusina, pedalando in direzione Marghera. "Avevamo bevuto un caffè al chiosco poco prima - racconta uno degli amici - Lui sembrava tranquillo. Poi ci siamo avviati, io ero davanti. A un certo punto ho sentito un botto dietro di me, mi sono girato e l'ho visto a terra".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'85enne era finito contro la fiancata dell'auto che procedeva in direzione opposta, una Peugeot 3008: il conducente del veicolo ha fatto in tempo ad accorgersi del ciclista che sbandava verso di lui e ha sterzato il più possibile a destra. Purtroppo, comunque, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Colpito probabilmente da un malore fatale, forse complice anche il forte caldo di questi giorni. "Facciamo parte dello stesso gruppo sportivo - dichiara l'amico - prima era tranquillo. Non aveva dato segno di debolezza o difficoltà". E' possibile che il grande caldo di questi giorni abbia potuto concorrere alla tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale a Malcontenta: anziano perde la vita durante una gita in bici

VeneziaToday è in caricamento