rotate-mobile
Incidenti stradali Chioggia

Perde il controllo della moto: muore a 26 anni

L'incidente nella notte alla rotonda d’ingresso a Chioggia e poi il decesso per Davide Cecchinato, un giovane di 26 anni di Vigonovo. Carabinieri sul posto

Ha perso il controllo della moto nella rotonda d’ingresso a Chioggia ed è finito contro un palo. È morto così Davide Cecchinato, un giovane di 26 anni di Vigonovo. L'incidente si è verificato sabato sera. Sul posto sono arrivati i soccorsi e i carabinieri della compagnia di Chioggia, guidati dal capitano Francesco Barone.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente mortale è in corso, ma sembra che nessun altro mezzo sia rimasto coinvolto nell'accaduto. È possibile che il motociclista si sia accorto troppo tardi della rotatoria e non sia riuscito a frenare in tempo. L'impatto è stato violento, i soccorritori lo hanno trasportato con l'ambulanza all'ospedale locale ma i tentativi di salvarlo sono stati vani. La salma di Davide Cecchinato è stata restituita ai famigliari, mentre la moto è stata posta sotto sequestro.

Nelle ore successive la notizia si è diffusa tra Vigonovo e le zone limitrofe, destando grande dolore. Moltissimi amici, conoscenti e colleghi hanno pubblicato messaggi di affetto: «Un bravo ragazzo solare, sempre col sorriso sulle labbra», scrive uno di loro. Anche l'amministrazione comunale ha espresso la propria vicinanza: «Con profondo dolore ci uniamo al cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Davide Cecchinato. Alla sua famiglia e ai tanti amici che lo conoscevano rivolgiamo il nostro pensiero e il più caloroso abbraccio in un momento così difficile». Davide aveva studiato a Dolo, viveva con i genitori ed era un grande appassionato di moto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della moto: muore a 26 anni

VeneziaToday è in caricamento