rotate-mobile
Incidenti stradali Scorzè

Incidente nella notte, morto l'imprenditore Michele Malenotti

Appartenente a una nota famiglia legata al settore della moda, ha perso la vita a 42 anni. Lo schianto a Scorzè

Ha perso la vita in un incidente stradale a Scorzè Michele Malenotti, 42enne che viveva tra Mogliano Veneto e Roma. Era da solo alla guida di uno scooter, nella notte tra il 22 e il 23 marzo, quando avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra. Lo schianto si è verificato lungo la strada Noalese, in corrispondenza di una rotatoria nel tratto tra Scorzè e Zero Branco.

La vittima era una figura di spicco dell'imprenditoria. Il nome Malenotti è legato allo storico marchio britannico di abbigliamento Belstaff, che la famiglia aveva rilevato e rilanciato vent'anni fa. La dinamica dell'incidente è ora in fase di ricostruzione: i carabinieri stanno raccogliendo gli elementi con l'obiettivo di capire che cosa abbia portato il 42enne a eseguire la manovra errata, e per ora sono aperte tutte le ipotesi.

Sul posto, in seguito alla segnalazione arrivata al numero di emergenza, sono intervenute le ambulanze del 118. I soccorritori, però, non hanno potuto fare nulla per salvare l'uomo. L'impatto, dalle prime informazioni, non avrebbe coinvolto altri veicoli.

Parole di cordoglio arrivano da Luca Zaia, presidente del Veneto: «Lascerà il ricordo di un imprenditore giovane ma di grande visione e capace. Quello che ha saputo dimostrare nella pur breve vita, Michele Malenotti, ne faceva un manager di grande esperienza. La tragica morte ne interrompe una vita che ancora poteva dare molto all’imprenditoria nazionale e anche al nostro territorio, come negli anni in cui è stato alla guida di un importante e noto marchio internazionale dell’abbigliamento, acquisito dalla sua famiglia e che lui ha risollevato e solidamente rilanciato. In questo triste momento esprimo la mia vicinanza ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte, morto l'imprenditore Michele Malenotti

VeneziaToday è in caricamento