rotate-mobile
Incidenti stradali Portogruaro / Via Villastorta

Incidente a Portogruaro, muore travolto in pieno dal camion

Tragedia in via Villastorta la mattina di martedì, sul posto l'ambulanza e la polizia stradale: per il ciclista, 67enne del posto, nulla da fare

Travolto in pieno da un mezzo pesante, grave incidente stradale nella mattinata di martedì. Non c'è stato scampo per G.B., 67enne del posto che intorno alle 10.30 stava percorrendo in sella alla sua bicicletta via Villastorta a Portogruaro: giunto all'altezza di un supermercato, dove probabilmente si stava recando per fare la spesa, è stato improvvisamente schiacciato da un camion che l'ha travolto e trascinato per alcuni metri.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, giunti sul posto con un'ambulanza del Suem 118. Purtroppo però i sanitari hanno potuto solo constatare quanto era accaduto. Per il ciclista, residente in paese, non c'è stato niente da fare: è morto in seguito alle gravi ferite riportate ed è stato portato via direttamente dal carro funebre. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche la polizia stradale e i vigili del fuoco, poi anche la moglie, distrutta per quanto accaduto. Come da prassi è stato disposto il sequestro di entrambi i mezzi coinvolti.

Nel frattempo sono state avviate le rilevazioni per accertare l'esatta dinamica dello scontro: pare comunque che l'anziano, che stava procedendo lungo la pista ciclabile che costeggia la carreggiata, sia stato schiacciato dal mezzo pesante mentre quest'ultimo svoltava a destra. All'origine della manovra rivelatasi fatale potrebbe esserci una distrazione dell'autista.

Ciclista muore travolto da un camion

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Portogruaro, muore travolto in pieno dal camion

VeneziaToday è in caricamento