rotate-mobile
Incidenti stradali Santa Croce / Ponte della Libertà

Incidente sul ponte della Libertà, moto a terra: traffico finisce in tilt

Lo schianto poco dopo le 10.30 in direzione di Mestre. Per un'ora si è proceduto a passo d'uomo a corsia unica. "Fatale" la rotaia del tram

Il motociclo finisce a terra sul ponte della Libertà e la viabilità piomba nel caos per un'ora. Incidente stamattina sull'unica via di collegamento stradale per il centro storico. Inevitabile quindi che si sia immediatamente formata una coda in direzione di Mestre. Lo schianto oltre metà ponte poco dopo le 10.30, più vicino ai Pili che a piazzale Roma.

A quanto pare il centauro avrebbe fatto tutto da solo, perdendo l'equilibrio e rovinando sull'asfalto. Forse a causa della rotaia del tram (come già era accaduto in passato). Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, anche se sul posto è stata inviata un'ambulanza del 118 per trasportare il ferito in ospedale.

Le conseguenze peggiori sono state di carattere viabilistico. Nel momento in cui sono arrivati gli uomini del reparto motorizzato per i rilievi e per gestire il flusso di automobilisti, il serpentone di veicoli si era già formato. A mezzo'ora dal sinistro si poteva comunque transitare su un'unica corsia, "dando sfogo" a quanti sono rimasti fermi per lunghi minuti sul ponte. Poi la situazione si è via via normalizzata verso le 11.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul ponte della Libertà, moto a terra: traffico finisce in tilt

VeneziaToday è in caricamento