rotate-mobile
Incidenti stradali Campagna Lupia / Strada Statale Romea

Incidente in Romea, cinque feriti Auto si immette e viene travolta

Lo schianto tra una Punto e una Mercedes verso le 16.30. Uno dei malcapitati elitrasportato a Mestre non in pericolo di vita. Code e disagi

Romea bloccata nel pomeriggio di venerdì all'altezza di Lughetto di Campagna Lupia per un grave schianto tra due auto. Cinque i feriti, per fortuna nessuno in pericolo di vita. Poco dopo le 16.30, infatti, una Fiat Punto con a bordo marito e moglie si è all'improvviso immessa sulla statale, tra Lova (chilometro 108,6) e l'incrocio con la statale 11 Padana Superiore. Non è chiaro in quale direzione intendesse svoltare, se a sinistra o a destra. Fatto sta che non appena il veicolo si è "avventurato" nella carreggiata è stato colpito in pieno da una Mercedes con a bordo tre persone che stava transitando in direzione Ravenna.

Devastante l'impatto, che ha fatto piombare nel caos la viabilità di una delle arterie principali della provincia. Sul posto vigili del fuoco, sanitari del Suem e carabinieri, che hanno effettuato i rilievi con una pattuglia della stazione di Campagna Lupia. Per gestire le code intervenuti agenti anche dalle compagnie di Mestre e di Chioggia.

Per uno dei cinque feriti (uno degli occupanti della Mercedes) si è deciso di chiedere l'intervento dell'elicottero del 118, atterrato poco distante dal luogo dell'incidente. Non rischierebbe comunque la vita. Tre feriti ora si trovano ricoverati all'ospedale dell'Angelo di Mestre, due invece sono stati trasportati all'istituto sanitario di Dolo. La statale non sarebbe mai stata chiusa, ma sono state comunque inevitabili le code e i disagi per gli automobilisti durante l'ora di punta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Romea, cinque feriti Auto si immette e viene travolta

VeneziaToday è in caricamento