rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto d'Altino / Portegrandi

Altro schianto dove Linda ed Edoardo hanno perso la vita: deve intervenire l'elicottero

L'incidente verso le 14 di venerdì sulla Triestina, nel territorio di Portegrandi. Ciclista investito da un mezzo pesante. L'impatto al chilometro 22, lo stesso di pochi giorni fa

Un altro incidente allo stesso chilometro della statale Triestina in cui si è verificato l'incidente mortale in cui hanno perso la vita Linda Giorio ed Edoardo Ascione all'alba di mercoledì. Un chilometro "maledetto", dove pare che in passato non si fossero verificati episodi altrettanto gravi. Verso le 14 di venerdì, invece, l'ennesimo schianto.

Dalle prime informazioni pare che nell'incidente sia rimasto coinvolto un ciclista, tamponato da un mezzo pesante. Una dinamica che ha indotto i sanitari del 118 a intervenire "in forze". Sul posto è stata segnalata la presenza sia di un'ambulanza, sia di un'automedica. Oltre che dell'elicottero del 118, nel caso si ravvisasse la necessità di un trasferimento d'urgenza all'ospedale. Per ricostruire la dinamica dell'accaduto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Quarto d'Altino. Oltre che per gestire la viabilità. Problemi limitati sotto il fronte del traffico, la cui mole a quell'ora era piuttosto blanda.

Il ciclista, un 73enne residente a Meolo, per fortuna non avrebbe avuto bisogno di un trasferimento urgente in elicottero, quindi le sue condizioni non sarebbero state ritenute troppo allarmanti. Anche se avrebbe riportato diverse fratture, con conseguente prognosi di 40 giorni. Stava pedalando quando a un certo punto sarebbe stato "risucchiato" dal passaggio del camion, finendo contro il suo fianco e venendo poi scaraventato sotto al guard-rail. Il conducente non si sarebbe accorto di nulla, non fosse per un motociclista che ha assistito alla scena e l'ha raggiunto, inducendolo a fermarsi. A quel punto il camionista è tornato indietro, dandosi da fare in prima persona per far sì che i soccorsi arrivassero il più velocemente possibile. Al termine degli accertamenti, viste le conseguenze riportate dal ciclista, è stato denunciato per lesioni colpose. Gli è stata di conseguenze ritirata anche la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro schianto dove Linda ed Edoardo hanno perso la vita: deve intervenire l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento