Tir piomba sulle auto allo svincolo della Tangenziale: un morto e 8 feriti a Mestre

Lo schianto martedì mattina, all'uscita dalla barriera autostradale in direzione Mestre. Nulla da fare per un settantenne di Salzano. La riapertura della corsia alle 13. Feriti non gravi

Tamponamento a catena dagli esiti mortali martedì mattina, a pochi metri dalla barriera autostradale di Villabona in direzione Mestre: coinvolti otto veicoli (tra cui due mezzi pesanti), alcuni dei quali finiti completamente distrutti. Purtroppo si è registrato anche il decesso di un automobilista, Piergiorgio Righetto, 70enne di Salzano, che ha riportato traumi troppo gravi. Sul posto i mezzi di soccorso del 118 e quelli di Cav, oltre ai vigili del fuoco e alla polstrada. Ha perso la vita il conducente di una Mercedes classe A: quest'ultima sarebbe stata tamponata con violenza dal tir, carambolando contro il guard rail e finendo girata di 180 gradi. E' apparsa completamente distrutta ai soccorritori.

Impatto drammatico

L'incidente ha interessato, intorno alle 10.20, due mezzi pesanti e più veicoli leggeri sulla corsia preferenziale verso la rotatoria di Marghera, rimasta chiusa nel tratto iniziale di immissione dal piazzale della stazione autostradale fino alle 13. Impressionante la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori: oltre alla Mercedes ridotta a un groviglio di lamiere, c'erano due van finiti di traverso, un furgone con il muso disintegrato, due macchine pesantemente danneggiate. Il bilancio, oltre al decesso, è di 10 feriti, di cui 8 portati in ospedale (tre all'Angelo di Mestre, cinque tra Mirano e Dolo): tutti loro sono stati assistiti dal personale sanitario, intervenuto con 6 ambulanze e 2 automediche. A Dolo sono stati portati un 21enne e una 16enne, oltre che una 54enne. Tutti sono stati dimessi poco dopo. A Mirano, invece, sono stati sottoposti ad accertamenti due 52enni residenti nella provincia di Padova. Un uomo è stato dimesso, la donna è rimasta sotto osservazione dei sanitari.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Viabilità sotto controllo

Non risultano code: lo schianto è avvenuto sul ramo destro della biforcazione all'uscita di Villabona, e resta quindi libero il ramo sinistro che conduce ai successivi svincoli della tangenziale. Pertanto è possibile inserirsi sulla corsia per la rotonda dal successivo svincolo, in direzione SS 309 Romea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento