menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Halloween 2017 a Venezia: le feste e gli eventi tra laguna e terraferma

Anche quest'anno la notte più terrificante dell'anno la farà da padrona nel territorio di Venezia e provincia. Moltissimi gli eventi in programma per la notte di Halloween, il 31 ottobre 2017. Tra feste a tema, eventi terrificanti e appuntamenti pensati per i più piccini. E voi, che farete? Se ancora non ne avete idea, ecco qualche spunto interessante!

Zombie Walk Mestre

Il 31 ottobre 2017 in collaborazione con i commercianti di Mestre e gli "Happy Friday" si svolgerà la prima Zombiewalk Mestre. Dalle 15 in piazza Barche inizieranno i workshop di trucco per adulti aperti a tutti dove spiccherà il lavoro dei maestri Manuel Beccaro e Cristian Bertocco, nomi molto noti nel mondo degli FX cinematografici italiani ed esteri (DETTAGLI).

Venezia da brividi

Sei pronto a scoprire una Venezia da brividi? Trascorri la notte del 31 ottobre 2017 alla scoperta dei più sanguinosi delitti, le misteriose leggende ed i bacari più gustosi, tra le suggestive calli della città. Vivrai la città come non l’avresti mai immaginata, alla scoperta dei suoi scorci più tenebrosi e suggestivi (DETTAGLI).

Happy Friday

Dopo il successo dell'edizione estiva torna "Happy Friday Mestre". Quattro date per godersi Mestre by Night . Le strade del centro saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. Gli appuntamenti saranno il 29 settembre, il 31 ottobre/Halloween, il 24 novembre e il 15 dicembre, dalle 17 alle 23 (DETTAGLI).

Bacaro criminale

Lo scrittore di noir Davide Busato si propone di condurvi attraverso le sue storie nella buia cronaca nera della capitale della Serenissima. Tra i personaggi protagonisti dei crimini raccontati compare la prima Serial Killer veneziana: Veneranda Porta da Sacile che operò allegramente tra Campo Santa Margherita e San Trovaso, spargendo pezzi del marito nei pozzi e Daniel Lanza, un famoso maestro francese che terrorizzò Venezia durante il carnevale sequestrando e torturando giovani donne tra Rialto e Santa Croce (DETTAGLI).

Festa della Zucca

Salzano ripropone anche quest'anno la Festa della Zucca ormai giunta alla 24. edizione: una manifestazione che è cresciuta molto in questi ultimi anni e si è imposta tra le più importanti iniziative autunnali proposte dalle Pro Loco del Consorzio del "Decumano", di assoluta rilevanza extra locale per il grande sforzo che viene operato in maniera da recuperare e proporre cultura, tradizione e gastronomia locale (DETTAGLI).

Mostruoso Piraghetto

Martedì 31 ottobre 2017, appuntamento al parco Piraghetto con i festeggiamenti per Halloween. Per tutto il pomeriggio fino a sera, vi aspettiamo con Mostruoso Piraghetto, cioè: musica dal vivo, popcorn, zucchero filato, fantasmi, mostri, zucche, braccialetti luminosi, danze, giochi, sorprese e caramelle (DETTAGLI).

Riviera a lume di candela

Ritorna ad animare piazze, biblioteche, locali, ville e parchi della Riviera del Brenta la rassegna Riviera a lume di candela, nata nel 2010 su idea di un gruppo di imprenditori locali per “allungare” la stagione turistica offrendo originali e suggestive opportunità di visita sul fil rouge delle esperienze emozionali legate alla luce naturale delle candele, elemento che caratterizza tutti gli appuntamenti in programma e scelto con la volontà di ricreare il più possibile l’atmosfera che si respirava nelle epoche in cui le Ville furono costruite (DETTAGLI).

Attorno alla Pop Art al Candiani

In occasione dell'iniziativa "Happy Halloween" nell'ambito di "Happy Friday - Goditi Mestre by Night”, in programma martedì 31 ottobre 2017, coinvolgendo il centro di Mestre con eventi, animazioni ed esercizi commerciali aperti, la mostra Attorno alla Pop Art nella Sonnabend Collection al Centro Culturale Candiani di Mestre sarà visitabile fino alle 22 e con biglietto ridotto (DETTAGLI).

Halloween con delitto

Elite pasticceria d'autore, presenta per la prima volta a Scorzè "Halloween con delitto", un serata ricca di suspance, mistero e colpi di scena. L'appuntamento più "terrificante" dell'anno è ovviamente per il 31 ottobre 2017, a partire dalle 21. Non mancheranno prelibatezze da degustare, divertimento e tanta musica (DETTAGLI).

Creepykend Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe Venezia si prepara a festeggiare Halloween con il "Creepykend", il lungo e raccapricciante week end di eventi rivolti ai fan di tutte le età, dai grandi ai piccoli rockers. Da sabato 28 a martedì 31 ottobre, domenica esclusa, il Cafe di Bacino Orseolo si trasformerà in un’agghiacciante ospedale psichiatrico dismesso e, come nel film di Butler “Madhouse”, lo staff accoglierà e intratterrà  i fan vestendo i panni degli inquietanti ospiti del Cunningham Hall (DETTAGLI).

Altavoz

Per il settimo anno consecutivo Halloween sarà all’insegna dell’Altavoz. Cambio di “palcoscenico”, si passa dal Rivolta di Marghera all’Area Venice di via Don Tosatto a Mestre. Un evento rinnovato, con numerose sorprese rispetto al passato. L’appuntamento è naturalmente per il 31 ottobre 2017 (DETTAGLI).

Monsterkings

Monsterkings. Tutto pronto per la serata di Halloween al King's di Jesolo. Musica non stop dalle 22 fino a mattina inoltrata. L'appuntamento, ovviamente, è per il 31 ottobre 2017 (DETTAGLI).

The Night of Trinity al Night and Day

Trinity - Halloween 2017. Nasce un vero e proprio festival, tre brand e quattro situazioni musicali differenti. A presentare l'evento nella notte più terrificante dell'anno sono Night and Day, Hype e Superstar (DETTAGLI).

Halloween al Centro Sociale Rivolta

We Love 2000. La prima festa anni 2000 d'Italia arriva in città per la prima volta, appuntamento per la notte di Halloween, il 31 ottobre 2017, al Centro Sociale Rivolta di Marghera (DETTAGLI).

Halloween alla Nave de Vero

Martedì 31 ottobre 2017 in Piazza De Vero spazio al laboratorio a tema Halloween dedicato ai bambini, ad ingresso libero (DETTAGLI).

Halloween alla Hybrid Tower

Aki Restaurant e Blind Spot Bar si uniscono ai festeggiamenti di Halloween in terraferma, previsti per la notte del 31 ottobre 2017. I due locali più panoramici di Venezia, ad una altezza di 85 metri nella Hybrid Tower di Mestre, organizzano, nella serata più terrificante dell’anno, una cena tenebrosa per celebrare gli spiriti del mondo giapponese, in linea con lo stile che caratterizza il menu di Aki, e le creazioni dallo chef nippo-brasiliano Akira (DETTAGLI).

Tour in notturna a Venezia

Non il solito Halloween ma una notte specialissima per scoprire un patrimonio unico nascosto nel cuore di Venezia: i Gioielli nascosti e sapori d'autunno (DETTAGLI).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Veneto ancora in zona arancione, Confcommercio: «Siamo sconcertati»

Mestre

Avviata la riqualificazione di piazzale Cialdini con il nuovo ponte sull'Osellino

Attualità

Giorno della Memoria 2021: il calendario delle iniziative

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Marchio Igp per il vetro di Murano e il merletto di Burano

  • Cronaca

    Sport e attività motoria, cosa si può fare in Veneto: le Faq del Governo

  • Cronaca

    Ufficiali i nuovi colori: il Veneto resta arancione

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento