rotate-mobile
Eventi

Happy Black Friday, un venerdì di shopping e promozioni in pieno centro a Mestre

Tornano gli Happy Friday in città, all'insegna della tradizione anglosassone. Evento presentato lunedì mattina dall'assessore Mar. La mappa delle vie interessate

Gli Happy Friday mestrini continuano questa settimana con il Black Friday, in programma il 24 novembre a Mestre dalle 10 alle 23. La manifestazione di mercatini, musica e soprattutto shopping, che rientra nel più ampio cartellone de “Le Città in Festa”, è stata presentata lunedì mattina nel Foyer del Teatro Toniolo, con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, la vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, gli assessori comunali al Turismo, Paola Mar, e allo Sviluppo economico del territorio, Simone Venturini.

Ripresa la tradizione anglosassone

"Con questo Happy Black Friday - ha esordito l’assessore Mar - riprendiamo una tradizione anglosassone, visto che l’iniziativa si svolge in concomitanza con il Black Friday degli Stati Uniti. Novità di questa edizione sono, non solo l’estensione dell’area interessata dalle varie proposte, ma anche l’orario molto più ampio di apertura dei negozi. Il prossimo appuntamento del 2017 sarà il 15 dicembre, ma a breve saranno resi noti gli Happy Friday del 2018".

Happy Friday: le vie interessate dall'evento

Anche l’assessore Venturini ha posto l’accento sull’ampia adesione e collaborazione da parte dei negozianti di molte zone del centro, che saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. "Questi eventi nati in sordina a maggio e cresciuti in questi mesi - ha precisato Venturini - sono il risultato di un lavoro che stiamo facendo per valorizzare quanto di positivo già esiste, anche in un’ottica di collaborazione con le categorie e tra le categorie economiche, in vista della realizzazione del Distretto del Commercio mestrino, così come è già avvenuto a Zelarino".

Altre iniziative e promozioni

Iniziative e promozioni che proseguono anche sabato 25 e domenica 26 novembre. In particolare, si segnala il Mercato dei Portici in via Palazzo dal 24 al 26 novembre e l’evento musicale itinerante lungo Corso del Popolo, in collaborazione con i commercianti, dove la Banda Vittoria eseguirà il suo repertorio da via Torino a via Costa e ritorno, a partire dalle 18 di venerdì. Per parcheggiare si potrà usufruire dei parcheggi Costa e Candiani, con la prima ora gratuita, ritirando il coupon negli esercizi aderenti all'iniziativa.

Non perdere le offerte del Black Friday! Il 23 novembre la parola d'ordine è: Shopping.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Black Friday, un venerdì di shopping e promozioni in pieno centro a Mestre

VeneziaToday è in caricamento