rotate-mobile
Eventi

Il Venezia Jazz Festival esce dai teatri e approda in fondamenta

Tre appuntamenti da non perdere nel fine settimana al Laguna Libre

Il Venezia Jazz Festival esce dai teatri e anche in questo weekend approda nella Fondamenta di Cannaregio, con tre concerti dedicati a gruppi emergenti ed innovativi della scena jazz europea. L'inizio di tutti gli eventi è fissato alle 20.45.

Primo appuntamento al Laguna Libre. Il jazz club del festival, ospita questa sera, giovedì 21 luglio, il duo spagnolo Escarten sisters, con Escartin Pede al violoncello e voce e Laia Escartin Pede  alla viola, voce e percussioni, dove fra folk e jazz, le due voci femminili, di origine spagnola, si trasformano in un quartetto d'archi.

Venerdì 22 luglio un trio giovane e sofisticato che propone composizioni originali e omaggi a Paul Motian e Bill Frisell: è il Luca Zennaro Trio, con Luca Zennaro alla chitarra, Francesco Bordignon al contrabbasso e Phelan Burgoyne alla batteria. Infine, domenica 24 luglio, il quartetto della cantante Nicoletta Taricani, finalista del Premio Tomorrow’s Jazz di Veneto Jazz, dedicato ai giovani talenti del jazz italiano. Propone composizioni originali del disco “In un mare di voci”, ispirato alle storie dei sopravvissuti ai viaggi verso l’Europa, accompagnata da Giulio Scaramella  al pianoforte, Alessio Zoratto  al contrabbasso  e Emanuel Donadelli alla batteria.

La partecipazione è gratuita, con maggiorazione sulla cena o sulla consumazione. Solo su prenotazione con posto a sedere al tavolo fino ad esaurimento dei tavoli disponibili. I concerti si terranno all'aperto sulla Fondamenta di Cannaregio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Venezia Jazz Festival esce dai teatri e approda in fondamenta

VeneziaToday è in caricamento