Mercoledì, 28 Luglio 2021
Università

Iuav lancia un nuovo master in Contract Design for Public Interiors

Un nuovo percorso formativo all'insegna del design dello spazio collettivo a 360°: prodotto, spazio, servizio, management, comunicazione

L'università Iuav lancia un nuovo master dedicato al Contract Design for Public Interiors. Il master, della durata di un anno e per un massimo di 20 persone intende approfondire  la capacità di risposta alla domanda di forniture per grandi e medi progetti tra le più efficaci per affrontare la competizione dei mercati globali. Nelle nuove logiche del contract, che si applica a spazi sia pubblici che privati, esterni e interni, le aziende si trovano nella necessità di ridefinire i contributi e le competenze dei designer che dovranno progettare e gestire questa specifica tipologia di forniture. Il master, permetterà quindi ai suoi partecipanti di acquisire capacotà e competenze progettuali di Product, Visual, Interior Design e Project Management.

Il coordinatore scientifico Alberto Bassi sostiene che “Il master Iuav risponde a questa nuova richiesta e si propone di formare figure professionali interdisciplinari, capaci di creare strategie e identità e in grado di progettare, gestire e visualizzare progetti contemporanei di spazi pubblici interni. Professionisti che interagiscano in modo integrato all’interno delle dinamiche delle aziende e dei diversi interlocutori coinvolti (dalla committenza a altre figure di progettisti).” Il master è fondato sulla collaborazione sinergica con le imprese del territorio, con le quali saranno condivise attività, workshop intensivi e il tirocinio finale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 febbraio 2021. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iuav lancia un nuovo master in Contract Design for Public Interiors

VeneziaToday è in caricamento