rotate-mobile
life Castello

In barca tra i canali a caccia di rifiuti, avanti con la campagna per ripulire Venezia

Seconda giornata di "Don't Waste Venice", dedicata al monitoraggio della laguna: domenica 7 agosto è il turno del sestiere Castello, partecipazione aperta a tutti e apertivo finale

"Don't Waste Venice", avanti tutta: prosegue la campagna di monitoraggio e raccolta dei rifiuti galleggianti a Venezia promossa da Legambiente, che vede coinvolti giovani volontari con l'obiettivo di recuperare e catalogare gli scarti presenti nelle acque lagunari. Il secondo appuntamento, quest'anno, è domenica 7 agosto con #cleanupvenice, un altro appuntamento dedicato alla realizzazione di una mappa dei rifiuti galleggianti.

L'iniziativa è aperta a tutti: domenica il monitoraggio sarà sia via barca che via terra, concentrato nel sestiere di Castello. Il ritrovo è alle 16 al campo della Gorna. A conclusione dei lavori, alle 19, è previsto un aperitivo finale al bar Dae Fie in campo Do Pozzi (Castello 2613). Gli organizzatori invitano chi ha una barca a condividerla in occasione della giornata dedicata alla raccolta: per informazioni c'è la pagina Facebook di Legambiente Venezia oppure il numero di telefono 347 074 11 53.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In barca tra i canali a caccia di rifiuti, avanti con la campagna per ripulire Venezia

VeneziaToday è in caricamento