rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Maltempo in arrivo, da stasera temporali e grandine. Fenomeni intensi anche lunedì

Condizioni meteo in peggioramento. Dichiarata una moderata criticità sul territorio regionale

Previsti due giorni di maltempo, già a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in tutto il territorio veneziano. Una vasta area depressionaria sta infatti interessando tutto il nord Italia e, vista la presenza di masse d’aria molto umide e calde nei bassi strati, favorirà un aumento dell’instabilità e lo sviluppo di fenomeni convettivi anche intensi.

Già nel corso del pomeriggio di oggi, sarà crescente la probabilità di rovesci e temporali sparsi a partire dalle zone montane/pedemontane in successiva estensione a parte della pianura dalla tarda serata e nella prima parte di lunedì, quando i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità, associati a forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento. Le precipitazioni potranno risultare anche consistenti. Nel pomeriggio di lunedì, poi, le precipitazioni dovrebbero assumere carattere meno instabile e più diffuso.

Sulla base delle previsioni meteo di Arpa Veneto, è stata dichiarata una moderata criticità per rischio temporali su gran parte del territorio regionale (allerta arancione), ad eccezione del bacino Alto Piave, per il quale è stata definita una criticità ordinaria con allerta gialla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo, da stasera temporali e grandine. Fenomeni intensi anche lunedì

VeneziaToday è in caricamento