Mercoledì, 19 Maggio 2021
Meteo

Forte maltempo, possibili rovesci con grandine

Tra lunedì e martedì stato di attenzione anche per i fiumi

Maltempo, foto di archivio

Allerta meteo diramata dalla protezione civile del Comune di Venezia dal pomeriggio di lunedì 6 a martedì 7 luglio. C'è la possibilità di temporali e rovesci, con fenomeni localmente intensi. Prevista anche grandinate e rinforzi di vento sulla costa.

La protezione civile regionale ha emesso un avviso dichiarando lo stato di attenzione idrogeologica dalle 16 di oggi, lunedì 6 luglio, alle 9 di domani, martedì 7 luglio, per i seguenti bacini idrografici: alto Piave, alto Brenta, Bacchiglione, basso Piave, Sile e bacino scolante in laguna, Livenza, Lemene e Tagliamento.

Le previsioni meteo Arpav indicano per il pomeriggio-sera di oggi l’avvicinamento all’arco alpino di una saccatura con aria fredda in quota e il passaggio in serata-notte di un sistema frontale che porterà aumento dell’instabilità, in particolare tra il tardo pomeriggio di lunedì e le prime ore di martedì. Sono previsti rovesci e temporali in estensione alle zone prealpine e pedemontane e parte della pianura (specie nord orientale): saranno possibili fenomeni intensi (forti rovesci, forti raffiche, grandinate). Sempre nella sera-notte, fino al primo mattino di martedì, è previsto un rinforzo dei venti sulla costa e pianura limitrofa.

Previsioni Arpav (lunedì 6 luglio pom/sera)

map_MV_0.png-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte maltempo, possibili rovesci con grandine

VeneziaToday è in caricamento