rotate-mobile
Comunali 2020

Verso la chiusura della campagna elettorale: ultimi appuntamenti, domenica si vota

Gli eventi al centro della campagna per le amministrative veneziane. Diversi appuntamenti per tutti i 9 candidati sindaco

Alcuni chiudono giovedì sera, altri venerdì. Fra i candidati sindaci c'è chi, pur avendo fatto la serata conclusiva della campagna elettorale giovedì, continua con altre iniziative anche venerdì 18 settembre. Una tornata, quella che porterà 205.710 elettori residenti nel territorio comunale di Venezia a esprimersi durante le amministrative 2020, con seggi aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15, che vedrà 97.549 uomini e 108.161 donne decidere il prossimo sindaco della città lagunare.

Il sindaco uscente Luigi Brugnaro ha chiuso la campagna giovedì sera ai Vivai dei giardini di Castello e venerdì sera sarà, alle 18.30, in piazza Ferretto, a Mestre; a poca distanza, in via Palazzo, Pier Paolo Baretta che giovedì a Rialto era impegnato nel primo evento di chiusura e stasera incontra i suoi sostenitori alle 19. Marco Sitran della lista omonima conclude venerdì sera la campagna elettorale al ristorante all'Antica Mola, in fondamenta degli Ormesini a Venezia, con la famiglia e gli amici candidati della lista. Giovedì Sitran ha incontrato le rsu comunali per parlare di diritti sindacali e organizzazione del lavoro in Comune. Termine incontri a Murano, dalle 12.30 in poi, con gli imprenditori del vetro, e alle 19 al Todaro in piazza San Marco incontrerà gli altri candidati per un aperitivo, su invito del comitato Venessia.com di Matteo Secchi.

Marco Gasparinetti di Terra e Acqua ha chiuso la sua campagna elettorale giovedì alle 17 all'M9 di Mestre, mentre venerdì, alle 18, sarà alla Misericordia a Venezia. Infine trascorrerà l'ultima serata di campagna elettorale tra amici e familiari a Murano. Alessandro Busetto del Partito Comunista dei Lavoratori venerdì si riunirà con la sergreteria di partito per fare il punto della situazione e per un volantinaggio probabilmente al mercato di Marghera. La serata finale della campagna elettorale per Sara Visman dei 5 Stelle giovedì sera è in piazza Ferretto a Mestre con i portavoce nazionali del Movimento. Giovanni Andrea Martini della lista Tutta la città insieme dopo un flash mob venerdì mattina alle 10.30 al mercato di Mestre sarà alle 18 in campo santa Margherita per assistere agli interventi dei candidati delle liste a sostegno della sua candidatura a primo cittadino. Previsti interventi musicali di gruppi veneziani, di Monica Giori "ricordando Alberto d'Amico", di Isabella Albano e proiezione alle 21 del film dossier "Brugnaro: le mani sulla citta". Stefano Zecchi chiude la campagna elettorale giovedì alla libreria Acqua Alta (il titolare, è un candidato). Venerdì sera alle 21 terrà il comizio del Partito dei Veneti in piazza Ferretto con i candidati consiglieri regionali della provincia di Venezia, e i candidati consiglieri comunali per le amministrative. Infine Maurizio Callegari di Italia Giovane e Solidale chiude la campagna elettorale venerdì, all'aperitivo organizzato da Venessia.com alle 19 in piazza San Marco, aperto a cittadini e candidati per un ultimo incontro prima delle elezioni. Invito esteso a tutti gli schieramenti politici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la chiusura della campagna elettorale: ultimi appuntamenti, domenica si vota

VeneziaToday è in caricamento