rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

Concluso il torneo di Auray, Basilone è tra i migliori giovani tennisti al mondo

Il tennista bibionese Nicolas Lyam Basilone nella kermesse francese di Auray è arrivato tra i primi 16 mondiali under 12. È una manifestazione che mette a loro agio questi campioncini, allentando la pressione da competizione: dopo l’eliminazione dal main draw, infatti, dà loro la possibilità di continuare a giocare con una seconda chance.

Grazie al bonus draw, i giocatori eliminati nei primi due turni entrano in questo tabellone dove hanno la possibilità di far vedere tutta la loro qualità. D’altronde, se sono arrivati ad essere nel tabellone di Auray, sono effettivamente quanto di meglio c’è nel panorama mondiale.

Il vincitore del main draw è stato il francese Arthur Salafa in una finale avvincente conclusa al terzo set sul giapponese Reita Yamanaka. Il bonus draw invece è stato vinto da una conoscenza tutta veneziana, Daniel Stoyanov: il giovane bulgaro si è allenato per 20 mesi presso la Venice Academy del Green Garden con il maestro Alessandro Arena ed Omar Camporese.

Nel doppio, Basilone e Tommaso Pantò sono arrivati al 4° posto perdendo la semifinale contro il duo Sokol-Zhyznomirsskyy. Il britannico ed il canadese poi hanno messo sul gradino più alto del podio la coppia francese Ducros-Salafa. E proprio Ducros è stato l’avversario che ha eliminato rocambolescamente agli ottavi Basilone. Basilone che è ora impegnato nel Next Gen di Verona, ovviamente non può che essere il favorito del seeding.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il torneo di Auray, Basilone è tra i migliori giovani tennisti al mondo

VeneziaToday è in caricamento