rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mestre Bissuola / Via E. Pertini

Rione Pertini, nuovi ascensori al servizio di 60 appartamenti comunali

Proseguono i lavori di riqualificazione dei condomini a Mestre e Marghera tramite superbonus 110%. In tutto sono interessati 436 alloggi

A Mestre proseguono i lavori legati al piano Superbonus 110% per gli alloggi comunali. A occuparsene è la società Insula, che gestisce i cantieri di 46 condomini in terraferma per un totale di 436 appartamenti. Stamattina, 20 novembre, il presidente della società, Fabio Raschillà, ha inaugurato due nuovi ascensori installati a servizio di 60 appartamenti nel Rione Pertini, costati circa 60mila euro. «Le spese sono state a carico di Insula - spiega Raschillà -. L'ascensore è reso disponibile attraverso una formula specifica: solo gli inquilini che hanno deciso di farsi carico delle spese di manutenzione dei due elevatori, una trentina, avranno a disposizione la chiave per accedervi».

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

In totale, i lavori di riqualificazione energetica legati al superbonus negli alloggi comunali della terraferma valgono  31 milioni di euro. Nei giorni scorsi Raschillà, assieme all'assessore Simone Venturini, è stato in sopralluogo nei cantieri di Marghera, dove gli appartamenti interessati sono 80. «È il più grande intervento di efficientamento energetico del patrimonio immobiliare comunale mai predisposto da Insula - aveva riepilogato il presidente -. Un'operazione molto significativa nei numeri e nei fatti». Nel frattempo Insula sta programmando l'attività per il prossimo anno con l'intenzione di rivolgere l'impegno al centro storico di Venezia, dove l'applicazione del superbonus non è stata possibile per le caratteristiche dei condomini. «Auspichiamo - ha concluso Raschillà - di avere nella disponibilità ulteriori strumenti operativi per un lavoro sinergico ed ampio sul territorio di terraferma ed insulare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Pertini, nuovi ascensori al servizio di 60 appartamenti comunali

VeneziaToday è in caricamento