rotate-mobile
Mestre

Lite tra i pusher e il reporter Brumotti in via Piave: espulso uno dei responsabili

Intervento delle volanti a Mestre nella serata di lunedì. Un altro straniero espulso la mattina dello stesso giorno

È stata una troupe televisiva, stavolta, a chiamare le forze dell'ordine nella zona di via Piave a Mestre. Nella serata di ieri, lunedì 23 ottobre, gli inviati della trasmissione “Striscia la Notizia” erano in città per documentare situazioni di spaccio e criminalità diffusa. Tra loro anche il noto conduttore Vittorio Brumotti.

Arrivati sul posto, i poliziotti delle volanti hanno trovato alcuni stranieri che inveivano contro il reporter. Brumotti ha riferito che tutto era iniziato poco prima, mentre si trovava nei pressi dei giardini di via Piave, dove sarebbe stato avvicinato da tre pusher che gli avrebbero proposto l'acquisto di droga. Subito dopo, notando che il giornalista aveva con sé una telecamera, avrebbero iniziato ad aggredirlo verbalmente. Così ha deciso di telefonare al numero di emergenza.

A quel punto le pattuglie hanno fermato uno dei presunti spacciatori. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo, con precedenti per reati di spaccio, non era in regola con le norme sull'immigrazione. Stamattina, dunque, è stato sottoposto a provvedimento di espulsione e accompagnato al Cpr di Gradisca d’Isonzo, dove resterà in attesa di essere rimpatriato nel paese d’origine.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Provvedimento analogo è scattato anche per un altro straniero intercettato poche ore prima, nella mattinata di lunedì, in altre circostanze. Anche lui non era in regola con il permesso di soggiorno ed è stato trasferito al Cpr, in questo caso quello di Potenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra i pusher e il reporter Brumotti in via Piave: espulso uno dei responsabili

VeneziaToday è in caricamento