rotate-mobile
Campalto Campalto / Via Gobbi

Un altro cedimento in via Gobbi a Campalto, voragine vicino al cantiere e strada chiusa

È la seconda volta nel giro di un paio di settimane. Un grosso buco si è aperto in corrispondenza dei lavori del passante. Modifiche ai percorsi dei bus Actv

Un problema analogo a quello avvenuto il 29 dicembre scorso: l'asfalto martedì mattina è improvvisamente collassato lasciando una voragine in via Gobbi, tra Favaro Veneto e Campalto, non distante dal cantiere per il passante di Campalto. Una volta lanciato l'allarme, poco dopo le 6, il tratto è stato chiuso al traffico: impossibile avvicinarsi, con il rischio, per i veicoli, di finire dentro il buco. Actv ha informato che, a partire da quel momento e fino al termine dei lavori, sono istituite alcune modifiche ai percorsi dei mezzi pubblici.

Boraso: "Anas deve garantire la sicurezza dei lavori"

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, mentre spettano ai tecnici di Anas le operazioni di risistemazione della strada. L'ipotesi è che il problema sia stato innescato, appunto, dai lavori che insistono sul vicino cantiere. "Via Gobbi tornerà percorribile da domani, inizialmente a senso unico alternato - ha spiegato l'assessore alla Mobilità, Renato Boraso - È stato accertato che sono i lavori del nuovo passante a generare il problema, perché vanno a toccare la falda che si trova tre metri e mezzo al di sotto della superficie. Abbiamo quindi diffidato Anas: i lavori non proseguiranno finché non sarà garantita la sicurezza della strada".

Deviazioni e navette

Gli autobus delle linee interessate al transito effettuano le seguenti deviazione di percorso:

Linea 9 S. Liberale - Tevere  e corse scolastiche

provenienti da S. Liberale, giunti in via Gobbi proseguono a destra per via Vallenari Bis, via Martiri della Libertà, a sinistra via Orlanda, a destra per via Passo Campalto da dove riprendono il regolare percorso.

provenienti da Tevere, percorso inverso.

Non si effettuano fermate lungo il percorso in deviazione.

linea 19 Altinia - Venezia

provenienti da via Altinia, giunti in via Gobbi proseguono a destra per via Vallenari Bis, via Martiri della Libertà, a sinistra per via Orlanda, a destra per via Sabbadino, a sinistra per via Passo Campalto, a sinistra per via Orlanda da dove riprendono il regolare percorso;

provenienti da Venezia, percorso inverso.

Non si effettuano fermate lungo il percorso in deviazione.

È attivato un servizio navetta circolare da Favaro, fermata Distretto Sanitario, alla rotatoria di via Gobbi con via delle Felci con i seguenti orari :

FERIALE

alle ore 5.30; dalle ore 5.50 alle 9.05 ai minuti 5 – 20 – 35 – 50; dalle ore 9.25 alle 20.25 ai minuti 05 - 25 – 45; quindi alle ore 21.00 – 21.30 – 22.00 – 22.30 – 23.00 – 24.00.                                                  

FESTIVO

Dalle ore 7.00 alle 22.00 ai minuti 00-30 di ogni ora.

Inoltre, è attivata una fermata provvisoria in via Gobbi alla rotatoria con via delle Felci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro cedimento in via Gobbi a Campalto, voragine vicino al cantiere e strada chiusa

VeneziaToday è in caricamento