rotate-mobile
Centro Mestre Centro / Via Antonio Fradeletto

Trolley incatenato al commissariato di Mestre, scatta l'allarme bomba

L'allerta alle 10.40. Chiuso l'incrocio tra via Ca' Rossa e via Fradeletto. Dopo alcuni minuti si è fatta avanti un'anziana spiegando che aveva lasciato lei la borsa perché troppo pesante

Trolley incatenato alla ringhiera del commissariato di polizia di Mestre. E scatta l'allarme bomba. Stamattina, verso le 10.40, la sala operativa della questura è stata avvertita dai colleghi di "terraferma" che c'era una borsa sospetta (e incustodita) in via Fradeletto, attaccata alla recinzione del commissariato. Sopra anche un numero di telefono.

Subito sono scattate le misure di sicurezza standard: incrocio tra via Ca' Rossa e via Fradeletto chiuso al traffico e intervento degli artificieri, dei vigili del fuoco e delle volanti, con l'appoggio del Suem. L'allarme è scattato verso le 10.40 ed è durato per poco meno di mezz'ora, quando il mistero è stato svelato. Un'anziana 79enne, infatti, si è avvicinata alla "zona rossa", sorprendendosi forse di vedere così tanta confusione nel luogo dove aveva lasciato la propria sporta della spesa.

"Era troppo pesante - avrebbe spiegato alle forze dell'ordine - per cui ho deciso di lasciarla e tornare più tardi". Per evitare che a nessuno venisse in mente di trafugarle trolley e spesa, la donna ha quindi incatenato il tutto alla ringhiera. In un luogo tra i più sensibili di Mestre.  Svelato il mistero, tutto è tornato rapidamente alla normalità. Compreso il traffico. Alcuni automobilisti, trovandosi di punto in bianco la strada sbarrata, erano scesi dalle proprie auto per chiedere informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trolley incatenato al commissariato di Mestre, scatta l'allarme bomba

VeneziaToday è in caricamento