rotate-mobile
Centro Bissuola / Via Cà Rossa

Rubano un portafoglio su un autobus, coppia arrestata in via Ca' Rossa

Un uomo e una donna di nazionalità romena sono stati sorpresi dagli agenti mentre controllavano di non essere seguiti. Hanno tentato di disfarsi del maltolto, ma era troppo tardi

Il loro comportamento ha insospettito gli agenti delle volanti. Appena scesi dall'autobus sostitutivo del tram in via Ca' Rossa, infatti, un uomo e una donna continuavano a guardarsi le spalle come se avessero paura di essere seguiti mentre imboccavano via Ambra Uork. I poliziotti hanno quindi deciso di intervenire per un controllo. Una volta che i due, di etnia rom, hanno visto le divise, hanno gettato un oggetto oltre una recinzione e hanno tentato di scappare. La loro fuga è durata però molto poco.

Le forze dell'ordine hanno subito recuperato il portafoglio da donna di cui i malviventi avevano tentato di disfarsi, con all'interno documenti e dei soldi. Subito dopo la coppia è stata riconosciuta da una signora 73enne mestrina, spintonata al momento di scendere da un mezzo pubblico.

I due ladri sono stati identificati per L.F., cittadina di nazionalità romena di 37 anni, e S.C., connazionale 20enne. Entrambi avevano precedenti penali specifici. In particolare, il ragazzo era stato denunciato per furto a Trieste lo scorso marzo, mentre la donna era stata più volte sottoposta a controlli a Padova (era infatti stata segnalata quale soggetto dedito ai furti sui mezzi pubblici), ed era stata protagonista di un altro episodio di furto a Venezia nell’ottobre 2010. Al termine delle attività, entrambi sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un portafoglio su un autobus, coppia arrestata in via Ca' Rossa

VeneziaToday è in caricamento