MestreToday

Incendio a Favaro: abitazione in fiamme, un'anziana donna portata in salvo dai vicini

Intervento dei vigili del fuoco giovedì mattina. Il rogo ha invaso il piano superiore, la donna ha inalato del fumo ed è stata portata all'ospedale di Mestre per accertamenti

Forte preoccupazione giovedì mattina a Favaro Veneto per un incendio che ha coinvolto il primo piano di un'abitazione in via San Felice: i vigili del fuoco sono intervenuti verso le 11.30 su segnalazione dei residenti, allarmati alla vista del fumo che fuoriusciva abbondante dall'edificio. All'interno si trovava un’anziana donna che i vicini di casa sono riusciti a portare in salvo prima che fosse troppo tardi.

WhatsApp Image 2018-01-04 at 12.09.21-2

Le operazioni di spegnimento

Sul posto si sono portati tre mezzi dei pompieri di Mestre, tra cui l’autoscala, e nove operatori. L'incendio è stato spento velocemente, evitando che si estendesse a tutta la casa. Il rischio era elevato, anche perché le fiamme si erano già sviluppate all'esterno delle finestre. La donna è stata visitata dal personale del Suem 118 e portata in ospedale per aver inalato del fumo. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, ma è probabile che sia scaturito da un guaio di natura elettrica. Le operazioni sono in fase di ultimazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento