rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Mestre Mestre Centro / Via Edmondo de Amicis

Giovane italiano tenta di rubare la bici a un nigeriano, denunciato

Un 23enne di Dolo è stato bloccato dal legittimo proprietario in via De Amicis a Mestre lunedì sera. Il giovane è una persona nota agli agenti

Ha pensato bene di mettersi a rubare una bicicletta proprio nel momento in cui il legittimo proprietario è sceso in strada per gettare la spazzatura. Ladro piuttosto sfortunato lunedì sera in via De Amicis a Mestre. Un 23enne residente a Dolo, arnesi del mestiere in mano, ha adocchiato una bicicletta lasciata in strada da un residente. Un uomo di nazionalità nigeriana che subito ha chiamato due suoi amici per farsi dare man forte contro il ladruncolo, bloccato fino all'arrivo degli agenti delle volanti.

Dunque le parti, questo il commento più gettonato in zona al termine dell'intervento, si sono invertite: spesso è lo straniero che finisce nel mirino della cronaca perché ruba all'italiano, stavolta è stato il contrario. Il giovane, con alle spalle problemi di tossicodipendenza, è stato quindi denunciato per tentato furto.

Si tratta di un personaggio piuttosto conosciuto dalle forze dell'ordine, tant'è vero che a fine febbraio era già stato denunciato dopo aver cercato di rubare in un centro commerciale. Nella fuga perse lo zainetto all'interno del quale c'era anche il portafoglio con la carta d'identità, aiutando in maniera decisiva nel loro lavoro le forze dell'ordine. Verso le 20 di lunedì, dunque, il residente nigeriano non si è propriamente trovato di fronte a un Arsenio Lupin. Che è finito in trappola da solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane italiano tenta di rubare la bici a un nigeriano, denunciato

VeneziaToday è in caricamento