rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Giovanni Felisati

Scippati, si rifugiano in un negozio: il titolare ferma per loro la volante

Sarebbe stato proprio l'esercente a uscire in strada e allertare la polizia. In questo modo il ladro è stato in pochi minuti ritrovato e fermato

Erano stati scippati e si erano rifugiati dentro un negozio ed è stato proprio l'esercente, a distanza di qualche minuto, a fermare una pattuglia e a denunciare l'accaduto. È successo martedì a Mestre, in via Felisati, e grazie al solerte negoziante il ladro è stato catturato dalla polizia.

CON LE MANI NEL SACCO – La volante stava svolgendo il suo regolare giro di controllo quando, intorno alle 21.40, è stata fermata dal commerciante. L'uomo ha segnalato agli agenti che all’interno del proprio negozio vi erano due persone che erano rimaste vittima di un tentativo di scippo avvenuto poco prima. Inoltre, il responsabile dell’azione criminosa era ancora presente in zona. I poliziotti, infatti, lo hanno rintracciato poco distante e identificato per tale D.F.D., 53enne originario del vicentino (con precedenti penali a carico). L’uomo, che ha opposto anche una vivace resistenza al controllo operato dagli agenti, è stato condotto presso gli uffici della Questura di Venezia e qui posto in stato d’arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e tentato scippo. È stato infine trattenuto preso le camere di sicurezza della Questura fino al processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippati, si rifugiano in un negozio: il titolare ferma per loro la volante

VeneziaToday è in caricamento