rotate-mobile
Mestre Mestre Centro / Via Guglielmo Pepe

Si aggira in auto di sera in cerca di razzie, viene fermato e arrestato

Un 37enne lituano mercoledì in via Pepe a Mestre ha esibito un passaporto rubato e falsificato. Era in sopralluogo su una Renault

Si aggiravano per via Pepe a Mestre a bassa velocità. L'impressione è che controllassero dove poter colpire, o che fossero in pieno sopralluogo per perpetrare futuri furti. Per una coppia di cittadini moldavi, però, la serata è andata decisamente non per il verso giusto. Merito di una pattuglia della polizia stradale, che verso le 22 di mercoledì si è insospettita per quella Renault Megane con targa francese che sembrava girare senza una meta precisa. Andatura lenta, molto interesse per le vetrine e le abitazioni circostanti.

Per questo motivo gli agenti hanno quindi deciso di prendere l'iniziativa e fermare i due occupanti. Prima che combinassero possibili guai. Chi ha avuto la peggio in tutto questo è stato un 37enne, che all'inizio ha fatto finta di niente. Una volta sceso dal veicolo ha consegnato il passaporto e la carta d'identità. Peccato, però, che il primo fosse stato rubato e successivamente falsificato, mentre la seconda risultava fasulla. Nessuna residenza da dichiarare e documenti falsi.

Non che per l'altro compare a bordo la situazione fosse di molto migliore: un 39enne sempre della Lituania, infatti, ha esibito una patente lituana falsificata. Per il 37enne, dunque, sono scattate le manette per il reato di ricettazione, in virtù del passaporto rubato. Per il socio, invece, inevitabile una denuncia. Il giudice per le indagini preliminari al termine della direttissima ha condannato l'arrestato, con precedenti, a otto mesi di reclusione pena sospesa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggira in auto di sera in cerca di razzie, viene fermato e arrestato

VeneziaToday è in caricamento