rotate-mobile
Attualità

Cosa ci fa un'auto di Formula 1 sul Canal Grande

Una Alpha Tauri è transitata questa mattina a bordo di una chiatta. L'occasione è la presentazione di un docufilm sulla scuderia di Faenza a Palazzina Grassi

Una monoposto di Formula 1 a Venezia. È transitata questa mattina lungo il Canal Grande, a bordo di una chiatta: si tratta di una Alpha Tauri, dell'omonima scuderia di Faenza, accompagnata dal pilota giapponese Yuki Tsunoda, vestito in smoking per l'occasione. Non è una presenza casuale. A Palazzina Grassi sarà presentato infatti in anteprima il docufilm Whatever it takes, coprodotto dalla casa automobilistica e da Digital Lighthouse.

Il film, partendo dal racconto delle sfide che il team ha affrontato nelle ultime due stagioni di Formula 1, ricorda anche le origini, i successi e i piloti del passato. Una storia lunga quasi vent’anni, iniziata con l’acquisizione di Red Bull del piccolo Minardi F1 Team, e proseguita poi negli anni come Scuderia Toro Rosso e Scuderia AlphaTauri, raccontata dai protagonisti che l’hanno vissuta in prima persona, come Franz Tost.

La première sarà un evento dedicato agli ospiti del team e alla stampa di settore, cui seguirà la pubblicazione del film sul canale YouTube della scuderia.

(Foto: Mattia Mazzoleni)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa ci fa un'auto di Formula 1 sul Canal Grande

VeneziaToday è in caricamento