rotate-mobile
Eventi / San Marco

Il concerto di Capodanno alla Fenice ottiene il 23,9% di share

Si conferma il successo dell'evento, trasmesso in tv su Rai1. Sarà Daniel Harding a dirigere l'edizione 2024-2025

L'evento tradizionale dei concerti di Capodanno al teatro La Fenice di Venezia ha raggiunto su Rai1 il 23,9% di share e 3 milioni 125mila spettatori. Un successo trainato dal prestigio degli interpreti: il direttore Fabio Luisi alla testa dell'orchestra e del coro, il maestro Alfonso Caiani, le voci soliste del soprano Eleonora Buratto e del tenore Fabio Sartori.

I dati auditel confermano dunque l'importanza e la grande popolarità del programma realizzato da Rai Cultura e da La Fenice. Non solo, perché il consenso è arrivato anche dai canali social e del web in generale: il sito del teatro, nella fascia oraria 11-15 dell'1 gennaio, ha registrato quasi 500mila visite con un coinvolgimento organico di oltre 100mila nuovi utenti.

La Fenice nel frattempo ha annunciato il nome del protagonista dei concerti di Capodanno 2024-2025: a dirigere la ventiduesima edizione sarà Daniel Harding. I biglietti saranno in vendita a partire da martedì 6 febbraio 2024.

La replica della seconda parte del concerto è andata in onda sempre ieri, lunedì 1 gennaio, su Rai5 alle ore 17.15, mentre il concerto integrale, comprensivo dell'esecuzione della Seconda Sinfonia in re maggiore op. 73 di Johannes Brahms, è stato diffuso alle 20.30 su Rai Radio3 e sarà riproposto in differita giovedì grasso, 8 febbraio 2024, alle ore 21.15 su Rai5. Il concerto è stato inoltre trasmesso in live streaming sulla piattaforma digitale SigmArt che ha diffuso l'evento in tutto il resto del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il concerto di Capodanno alla Fenice ottiene il 23,9% di share

VeneziaToday è in caricamento