rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità San Donà di Piave / Piazza IV Novembre

Accusa un dolore al torace, gli agenti in pattugliamento notturno lo soccorrono

Si trattava del primo pattugliamento di notte per un trio di agenti della Municipale di San Donà di Piave. Setacciate le zone della movida, tra cui anche Piazza IV Novembre

A distanza di poche settimane dalla prima uscita pubblica di una pattuglia armata, in occasione del Raduno Bersaglieri, arriva il pattugliamento serale a San Donà di Piave, che già ha dato i primi frutti, anche se non sul fronte del contrasto alla microcriminalità. È quanto avvenuto in occasione del primo servizio notturno da parte di una pattuglia di tre agenti. Effettuati passaggi in zone oggetto di segnalazioni, in Piazza IV Novembre gli agenti della Municipale hanno soccorso un cittadino 50enne, residente a Salgareda, che ha avuto un malore. L’uomo è riuscito a chiedere aiuto agli agenti lamentando un forte dolore al torace, che poteva far presumere problemi cardiaci. Gli operatori hanno chiamato l’autoambulanza assistendo l’uomo fino al suo arrivo.

Il pattugliamento

Il pattugliamento, svolto quasi tutto a piedi, ha riguardato anche via Battisti, piazza Rizzo, alcuni locali dove si esibivano gruppi musicali, villa De Faveri dove si teneva una manifestazione. Un giro di perlustrazione in auto è stato effettuato nell’immediata periferia. "Sono stati effettuati più passaggi sulle stesse vie proprio per far notare gli agenti - spiega il comandante della polizia municipale Marino Finotto - Vogliamo che, al di là dell’aspetto repressivo, i cittadini sappiano di poter contare su passaggi della polizia locale cui rivolgersi, come è avvenuto al signore colpito da malore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa un dolore al torace, gli agenti in pattugliamento notturno lo soccorrono

VeneziaToday è in caricamento