rotate-mobile
Attualità Jesolo

A Jesolo torna la festa di primavera: eventi, esposizioni e mercatini

L'evento in programma sabato 20 e domenica 21 aprile prevede iniziative anche per i più piccoli

Sabato 20 e domenica 21 aprile Jesolo celebra il ritorno della bella stagione con una nuova edizione della Festa di Primavera. Saranno due giorni in cui il centro storico della città si riempirà dei profumi, dei colori e dei sapori delle primizie primaverili grazie a musica e divertimento ma anche al mercatino enogastronomico, dell’artigianato, della creatività e del benessere.

Tante le conferme, come le attività nell’area giardino del municipio e lungo il fiume Sile, ma anche le novità, a partire da una vera e propria immersione nel mondo dell’apicoltura con l’evento “Api, fiori e miele”. Proprio nell’area giardino del municipio sarà possibile incontrare gli apicoltori, scoprire come sono fatte le arnie e assaggiare il miele prodotto sul territorio.

Gli appuntamenti da non perdere

Musica: domenica pomeriggio gli allievi delle scuole di musica del territorio si esibiscono dal vivo sul palco in piazza I Maggio, e due band musicali rallegrano le serate della piazza.

Bambini e famiglie: sabato 20 aprire in piazza I Maggio dalle 14 alle 16 laboratori di Primavera a cura dell’associazione NonSoloTata; dalle 16.30 stupore, magia, giocoleria e tante risate con il clown Crostino e il suo spettacolo Stand Up Circus.

Sfilata sui trampoli delle meravigliose farfalle di “seta a pois”: novità di questa edizione, tutta da vedere, domenica pomeriggio dalle 16.30.

Area food in piazza della Repubblica, con cibi e bevande serviti dai locali e operatori della zona e con la musica del dj set.

Passeggiate acquatiche lungo il Sile: a bordo delle imbarcazioni dell'associazione Remiera Jesolo scopriamo il fiume da un'altra prospettiva. I più coraggiosi possono provare l'emozione del Kayak.

Esibizioni delle associazioni sportive e dei gruppi di majorettes di Jesolo, nell'area parco del Municipio, sabato e domenica pomeriggio.

La musica e le sfavillanti luci delle giostre accolgono grandi e piccini in piazza Kennedy per passare dei momenti di allegria e svago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Jesolo torna la festa di primavera: eventi, esposizioni e mercatini

VeneziaToday è in caricamento