rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

La prefettura autorizza la marcia per la pace in Ucraina in area Marciana

La manifestazione mercoledì 2 marzo. Il corteo pacifico partirà da Riva dei Partigiani alle 19

Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha concesso l’autorizzazione alla manifestazione “Marcia per la Pace in Ucraina” promossa dalle organizzazioni sindacali e da alcune associazioni come Emergency, Anpi, Associazione Pax Christi e altre Onlus cittadine per mercoledì 2 marzo a Venezia.

Al corteo verrà eccezionalmente concesso di sfilare nell’area Marciana. Una decisione, questa, giunta dopo che prefettura, questura e sindaco di Venezia hanno tenuto conto della straordinarietà del momento che tutta l’Europa sta vivendo in seguito al conflitto in corso in Ucraina. Il corteo pacifico partirà da Riva dei Partigiani alle 19 per proseguire per Riva dei Sette Martiri e quindi Riva degli Schiavoni e raggiungere piazzetta San Marco, con ritrovo davanti alla sede del Patriarcato di Venezia.

Il Comitato ha dato il suo parere positivo alla manifestazione tenendo conto del fatto che la violenta aggressione da parte della Russia al territorio dell’Ucraina «costituisce una gravissima violazione della sovranità di uno stato libero e democratico, della carta delle Nazioni Unite e dei più fondamentali valori europei». Il corteo e l’intera manifestazione saranno presidiati dalle forze dell’ordine anche per il rispetto del mantenimento delle norme di sicurezza e sanitarie vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prefettura autorizza la marcia per la pace in Ucraina in area Marciana

VeneziaToday è in caricamento