rotate-mobile
Attualità

Marzo donna 2023: parte del ricavato al Centro antiviolenza del Comune

Due le consegne avvenute nelle scorse ore, tre gli assegni staccati

Si è svolta mercoledì pomeriggio un'iniziativa legata a “Marzo Donna”, la manifestazione promossa dalla presidenza del consiglio comunale di Venezia in collaborazione con le Municipalità e varie associazioni cittadine. Tre assegni sono stati consegnati al Centro antiviolenza del Comune per finanziarne l'attività, frutto del ricavato di alcuni degli appuntamenti della manifestazione (che in totale era articolata in un centinaio di eventi).

La prima consegna, di due assegni, è avvenuta al Municipio di Mestre: uno da parte dell’associazione Inner Wheel Club Mestre, di 1.500 euro, ricavato del concerto "Due fragili regine"; il secondo, di 1.200 euro, dalla Pink Padel cup, per mano di Ilaria Edel Muzzati. Entrambi sono stati consegnati alla responsabile del Servizio protezione sociale e centro antiviolenza, Paola Nicoletta Scarpa, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, e della vicepresidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Paola Tommasi. La seconda consegna si è svolta al Lido, da parte della locale Pro Loco: 1.600 euro, ricavato della manifestazione “Lido in primavera”.

«È una dimostrazione tangibile – ha sottolineato la presidente Damiano – della sensibilità sempre maggiore che il nostro territorio ha per questa drammatica realtà, vissuta da tante donne, che vengono sottoposte a violenza tra le mura domestiche. Loro devono sapere che non sono sole, che possono uscirne, con i loro bambini, e iniziare una nuova vita: questo l’obiettivo del Centro antiviolenza, che si fa carico di loro. Questo denaro aiuterà tante persone, offrendo loro un supporto concreto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzo donna 2023: parte del ricavato al Centro antiviolenza del Comune

VeneziaToday è in caricamento