rotate-mobile
Attualità

Nasce ufficialmente la fondazione Teatro Stabile del Veneto. Beltotto confermato presidente

Il consiglio di amministrazione ha formalizzato questa mattina a Padova il passaggio da associazione a fondazione

Sabato mattina, presso il Teatro Verdi di Padova, i soci del Teatro Stabile del Veneto hanno approvato con modifica statutaria la trasformazione dell'associazione in fondazione. Nel corso dell'assemblea, è stato eletto anche il primo consiglio di amministrazione, che conferma Giampiero Beltotto nel ruolo di presidente.

«Oggi è il primo giorno di un lavoro paziente e complesso che attende questa neonata fondazione - ha commentato Beltotto -, figlia di un passato glorioso e anticipatrice di un modo nuovo e diverso di pensare alla cultura e alle sue strutture. Voglio dare atto al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al sottosegretario Gianmarco Mazzi e ai dirigenti del ministero di avere seguito tale trasformazione con attenzione e competenza. Ringrazio il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, i sindaci delle città di Padova, Treviso e Venezia che hanno deciso di essere protagonisti nella nostra fondazione, le associazioni, le fondazioni e le altre istituzioni presenti nel consiglio generale che si è costituito oggi per la fiducia che hanno posto in questa nuova realtà».

Continueranno a far parte del cda dello Stabile del Veneto anche i consiglieri Dino Munarolo, designato dalla Regione del Veneto, Rachele Sacco, per il Comune di Venezia, e il Comune di Padova ha nominato Giorgia Panizzo. Resta da nominare il componente designato dal ministero della Cultura. Le cariche sono tutte a titolo gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ufficialmente la fondazione Teatro Stabile del Veneto. Beltotto confermato presidente

VeneziaToday è in caricamento