rotate-mobile
Attualità Tessera

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Da Palma di maiorca a Rodi, da Corfù a Oslo: tutte le nuove destinazioni da Venezia, Treviso e Verona

Ryanair, compagnia aerea low cost, ha annunciato le nuove rotte per l’estate 2021 sulla regione Veneto: 65 in totale da Treviso, Verona e Venezia Marco Polo. L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 nella nostra regione includerà la nuova base a Treviso, le nuove rotte, oltre 260 voli sui tre aeroporti, 60 nuovi posti di lavoro diretti e collegamenti con destinazioni turistiche come Palma di Maiorca e Rodi, con mete ideali per un city break come Porto e Barcellona, nonché collegamenti con Cagliari e Pescara.

Per quanto riguarda Venezia, sono previsti oltre 80 voli a settimana, 7 rotte in totale e l'incremento delle frequenze verso destinazioni come: Barcellona (fino a 10 voli a settimana), Napoli (fino a 10 voli a settimana) e Londra Stansted (fino a 18 voli a settimana). È anche questo un segnale di una probabile, graduale ripresa degli spostamenti con l'avvicinarsi dell'estate e l'allentamento delle restrizioni, nonostante le incertezze: comunicazioni simili sono state fatte nei giorni scorsi, ad esempio, dalla compagnia aerea Volotea e da Msc Crociere.

Le nuove rotte annunciate

Da Treviso ad Alghero, Alicante, Billund, Bristol, Chania, Francoforte Hahn, Boryspil, Kos, Leopoli, Oslo, Pafo, Palma di Maiorca, Poznan, Pescara, Marrakesh, Rodi, Sibiu, Suceava, Salonicco, Tel Aviv, Trapani, Corfù. Introdotta anche la rotta da Verona a Corfù.

Verso la ripresa

Per il direttore commerciale Jason Mc Guinness, con il progredire dei programmi di vaccinazione «il traffico aereo è destinato a crescere durante l'estate: i clienti possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento fino alla fine di ottobre». Il direttore sviluppo aviation del Gruppo SAVE, Camillo Bozzolo, ha aggiunto: «Ryanair presenta un programma particolarmente ricco sia in termini di destinazioni, che di capacità. Con i voli sulle 65 destinazioni in Italia e in Europa, il piano contribuirà ad ampliare significativamente il bacino d’utenza dei tre scali veneti, con un mix di traffico che bilancerà i flussi in entrata turistici e d’affari con quelli in uscita dal nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

VeneziaToday è in caricamento