rotate-mobile
ViviVenezia

ViviVenezia

A cura di Gianluca Anoè

Tante idee per vivere Venezia al meglio: segui il nostro blog per rimanere aggiornato sulle novità più interessanti su locali e ristoranti, attività all'aria aperta, shopping, eventi e sport. Per sfruttare al meglio il tuo tempo libero e... scoprire i piccoli tesori vicino a casa. Vuoi diventare protagonista del blog? Inviaci la tua segnalazione.

ViviVenezia

Cosa fare a Venezia e Mestre di sera

Qualche consiglio su dove andare per divertirsi in centro storico e terraferma

Venezia, si sa, è una città che offre tanto dal punto di vista artistico e culturale ma quando si tratta di divertimento? Non è da meno! Basta conoscere i posti giusti per poter passare indimenticabili serate. Ecco allora qualche consiglio su cosa fare di sera a Venezia e Mestre in base al tipo di serata che si cerca. Ce n'è per tutti i gusti!

Venezia

  • Lunedì musicale al Paradiso Perduto

Partiamo dal primo giorno della settimana. Perché restare a casa il lunedì sera quando si può andare ad ascoltare musica dal vivo al Paradiso Perduto? Il noto locale veneziano in fondamenta della misericordia offre, infatti, serate musicali con band che ogni lunedì sera si esibiscono in performance di generi musicali di volta in volta diversi. Ecco allora che il solito spritz in fondamenta può assume un colore diverso sotto le note delle proprie canzoni preferite.

  • MercoleGin al Chet

Per gli amanti di campo Santa Margherita il mercoledì sera al Chet diventa imperdibile, anche perché, è interamente dedicata a uno dei distillati più famosi di sempre, il gin. Ogni mercoledì, o meglio, "mercoleGin", il locale propone cocktail creati con questo super alcolico a prezzi ridotti e assicura tanto tanto divertimento!

  • Serata intellettuale al Laguna Libre

Se siete, invece, degli appassionati di eventi culturali e cercate un'atmosfera più elegante e ricercata, il posto per voi è senza dubbio il Laguna Libre. Il locale in fondamenta di Cannaregio propone tantissimi eventi a base di cibo, cultura, musica e arte. Serate ogni volta diverse ma sempre accomunate da un unico denominatore, la raffinatezza. Tra mostre d'arte, concerti, cene con accompagnamento musicale e aperitivi c'è l'imbarazzo della scelta. Basta solo dare uno sguardo al programma e scegliere la serata più adatta a voi.

  • Il venerdì al centro sociale

Il venerdì a Venezia è quello del Morion, il più noto laboratorio occupato veneziano a Castello che offre serate per tutti gli amanti del divertimento senza troppe pretese con musica dal vivo e serate a tema.

  • Serata scialla all'osteria da Filo

L'osteria da Filo è il luogo ideale per starsene tranquilli seduti su un divanetto antico a bere ombre e ascoltare della buona musica. Il locale a San Giacomo dell'Orio è il punto di ritrovo di tantissimi ragazzi amanti della serata scialla in compagnia con sottofondo musicale. Ideale per scaldare la fredde serate invernali.

Mestre

  • Birretta al Forte Marghera

Il forte Marghera è uno dei posti più amati dai locals per divertirsi, mangiare una grigliata in compagnia, ascoltare musica dal vivo o anche solo bere una birra seduti sul prato davanti alla baia. Sono tante le serate a tema organizzate sia d'inverno che d'estate, basta dare uno sguardo al programma e scegliere quella che fa più per voi.

  • "Erasmus vibes" al Bar dell'Anda​

​Novità della movida mestrina, l'Alai bar dell'ostello Anda è il nuovo punto di ritrovo dei ragazzi, non solo chi alloggia in ostello, in quanto offre tante diverse attività adatte a chiunque. Tra aperitivi in lingua, tornei di Ps4, serate di beer pong e dj set ce n'è per tutti i gusti a prezzi decisamente abbordabili.

  • ​Concerti al Rivolta

​Il centro sociale Rivolta di Mestre è il punto di riferimento per gli amanti dei concerti e dei festival di musica indie e underground. Tanti gli eventi live organizzati dal centro tutto l'anno, basta controllare le date dei propri gruppi preferiti e prenotare i biglietti. 

  • Serata commerciale al Molo 5 

Il classico della serata commerciale mestrina, il Molo 5 è il punto di ritrovo di chi ama ballare e divertirsi in compagnia sulle note delle più famose canzoni commerciali del momento. Per gli amanti del reggaeton, il sabato è il giorno per voi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Venezia e Mestre di sera

VeneziaToday è in caricamento