rotate-mobile
Incidenti stradali Noale

Il "pirata" contro una rotonda dopo aver tamponato l'auto di Livio Babetto

Tornava da una festa il 30enne che ha provocato l'incidente di venerdì notte e che ha coinvolto il 44enne di Noale. Dall'alcoltest è risultato un valore vicino a 1 grammo per litro

Tornava da una festa in cui aveva bevuto forse troppo e si è messo al volante, rendendosi protagonista di ben due incidenti. Nel primo, alle 3.30, nella notte tra venerdì e sabato scorso, in via Marconi a Quinto di Treviso, la sua auto avrebbe tamponato quella di Livio Babetto, autotrasportatore 44enne di Noale. Babetto, una volta uscito dall'abitacolo e risalito sulla strada, è stato poi travolto e ucciso da un'altra auto guidata da una 25enne veneziana che non ha potuto far nulla per evitare l'impatto. Il 30enne che ha causato la fuoriuscita di strada del mezzo di Babetto, cento metri dopo l'impatto, è finito anche contro una rotonda, abbattendo alcuni cartelli stradali. È quanto emerge - come riporta TrevisoToday - dall'inchiesta aperta dalla procura e condotta dalla polizia stradale.

Il 30enne, identificato grazie ad alcuni detriti rimasti sul luogo dell'incidente e alla visione delle telecamere presenti sulla Noalese, è stato raggiunto quattro ore dopo dagli agenti della polizia stradale: era a casa di un amico. L'auto incidentata del giovane era posteggiata poco distante. Sottoposto all'alcoltest, il giovane aveva è risultato avere un tasso alcolemico di 1 grammo per litro. L'esame è stato eseguito alle 7 del mattino, circa quattro ore dopo l'incidente in cui è morto il camionista veneziano che stava raggiungendo il luogo di lavoro, l'azienda Siad, per prendere il suo tir e mettersi in viaggio verso Bergamo, per caricare dell'ossigeno destinato agli ospedali.

Mentre il 30enne risulta indagato per omissione di soccorso, fuga e guida in stato di ebrezza, la 25enne che ha investito l'uomo dovrà rispondere di omicidio stradale. La ragazza non aveva bevuto nulla. Il funerale di Babetto sarà fissato probabilmente nelle prossime ore, quando la procura deciderà eventualmente se disporre o meno un esame autoptico. A chiarire le cause dello schianto sarà infine una perizia cinematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "pirata" contro una rotonda dopo aver tamponato l'auto di Livio Babetto

VeneziaToday è in caricamento