rotate-mobile
Eventi San Marco / Piazza San Marco

Se il brindisi è da guinness: in migliaia a San Marco con lo spritz in mano

Venerdì pubblicità "evento" Aperol, che ha radunato grazie ai social network 2mila 657 persone per un brindisi collettivo che farà il giro del Web. Coda fino al Museo Correr per iscriversi

La pubblicità diventa "evento". E lo fa nel "più bel salotto del mondo": piazza San Marco. Venerdì pomeriggio, infatti, sono state 2mila 657 le persone che hanno brindato con in mano un bicchiere di spritz, rigorosamente "Aperol". L'intento della casa produttrice padovana, infatti, era quello di entrare nel Guinness dei primati. E ce l'ha fatta. Mai prima d'ora tante persone avevano alzato il bicchiere nello stesso luogo bevendo lo stesso tipo di bevanda. Record. La certificazione è arrivata alle 19.45 da Lorenzo Veltri, dell'associazione Guinness World Record.

Italiani e stranieri si sono messi in fila già dalle 16 per partecipare all'evento. La coda partiva dal Campanile, dove si trovava il banchetto per l'iscrizione (vietata ai minorenni), fino al Museo Correr. In un crogiolo di accenti e lingue. Alcuni turisti non sapevano nemmeno cosa fosse lo "spritz", ma hanno deciso di partecipare per capire cosa stesse accadendo. Gente chiama gente.

Poi il brindisi, per cui sono stati utilizzati mille chili di ghiaccio e 100 arance. Un appuntamento pubblicizzato grazie a un veloce tam tam sui social network, che giovani, ma anche adulti, sono stati ben lieti di assecondare. Foto e filmati verranno utilizzati per la prossima campagna pubblicitaria Aperol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se il brindisi è da guinness: in migliaia a San Marco con lo spritz in mano

VeneziaToday è in caricamento