rotate-mobile
Eventi Campo Santi Apostoli

I "morti viventi" tornano a Venezia, arriva in laguna la "Zombie walk"

In migliaia i figuranti, che hanno attraversato la città truccati e mascherati da zombie. La partenza è stata data alle 16 dal ponte della Costituzione

Il Carnevale veneziano è concluso, ma ecco che in coda ai festeggiamenti va in scena un momento ben più "macabro" rispetto al resto degli appuntamenti. È sbarcata infatti per la seconda volta a Venezia la "Zombie Walk", una passeggiata che, secondo le previsioni degli organizzatori, ha portato in laguna migliaia di persone. E ha trasformato il capoluogo veneto per qualche ora nel "regno dei morti".

La scelta di riproporre la passeggiata degli zombie era ampiamente prevista, data la riuscita della prima edizione (si parla di quasi 3mila persone, di cui oltre mille figuranti). Il corteo, costituito rigorosamente da partecipanti truccati e mascherati da zombie o da cacciatori di zombie, è partito regolarmente alle 16 di sabato 21 dai piedi del ponte della Costituzione, per poi percorrere lista di Spagna e strada Nuova, fino a campo Santi Apostoli. Dopodiché è tornato indietro per continuare la festa al locale F30 fino alle 23.

La serata prevede anche la premiazione per i costumi più belli e la migliore interpretazione: la manifestazione è gratuita e aperta a tutti, figuranti e semplici curiosi. Realtà presente in tutto il mondo, la Zombie walk nasce sulla scia del successo che negli anni ha avuto tra i giovani il mondo dell'horror e del fantasy, culminato con il successo planetario della serie televisiva "The Walking Dead", uscita in Italia sui canali "Fox", che è anche partner dell'evento. Per maggiori informazioni c'è il sito zombiewalkvenezia.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "morti viventi" tornano a Venezia, arriva in laguna la "Zombie walk"

VeneziaToday è in caricamento