Cambia la stagione, torna l'acqua alta: a 110 domenica sera con venti di scirocco

È codice arancio, allerta media, in coincidenza con l'arrivo di una perturbazione che porterà precipitazioni nel giorno di festa. Allagamento del 12%. Passerelle garantite

Cambia la stagione e a Venezia torna l'acqua alta, con una punta di 110 centrimentri prevista dal Centro Maree del Comune, alle 21.30 di domenica, accompagnata da venti di scirocco.

Maltempo

La comunicazione è stata data con un messaggio inviato alle 13 di sabato agli oltre 70 mila iscritti al servizio. Dal primo mattino di domenica è previsto maltempo. Secondo il Centro Meteo dell’Arpa Veneto, all’origine c’è una perturbazione atlantica che porterà anche intense ed estese precipitazioni. Vista la stagione, la situazione meteorologica è dinamica: si consiglia di seguire gli aggiornamenti della previsione soprattutto nella giornata di domenica.

Centro Maree

Un'alta marea di 110 centimetri comporta un allagamento pari al 12% della superficie viaria. La città, quindi, resterà in buona parte asciutta. L’area che più risentirà del fenomeno sarà Piazza San Marco dove l’acqua potrà salire fino circa a 25 centimetri sopra al manto stradale. La zona di Rialto e poche altre saranno invece coperte da pochi centimetri. Il servizio di posa passerelle, garantito da Veritas, consentirà comunque il transito lungo i percorsi previsti. Il Centro Maree consiglia di seguire gli aggiornamenti delle previsioni, effettuati 24 ore su 24, attraverso i seguenti canali: www.comune.venezia.it, oppure seguendo i profili social del Comune di Venezia, Centro Maree, chiamando la segreteria telefonica al numero 041 2411996, registrandosi al servizio gratuito sms (dal sito del Comune di Venezia). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

Torna su
VeneziaToday è in caricamento