rotate-mobile
Meteo

Previsti venti forti su pianura e costa, scatta lo stato di attenzione

La decisione del centro funzionale della protezione civile del Veneto. Sarà attivo dalla mezzanotte di domani alle 18 di lunedì

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso poco fa la fase operativa di attenzione per vento forte su costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale a partire dalla mezzanotte di domani, 25 febbraio, e fino alle 18 del 27 febbraio.

Nel weekend previste nubi e crollo delle temperature

La decisione è stata adottata in base all'ultimo bollettino meteo regionale, che prevede dalle prime ore di domenica e fino a lunedì pomeriggio, un rinforzo dei venti da nordest soprattutto su pianura e costa, con fase più significativa domenica. In particolare sulla costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale i venti saranno spesso forti. Sul resto della pianura, generalmente tesi, a tratti anche forti.

Previsioni su Venezia

La nuvolosità frequente del venerdì, dovrebbe lasciare spazio a maggiori aperture nella giornata di sabato. Qualche piovasco o acquazzone è atteso invece per domenica, con i forti venti di Bora che accentueranno il freddo: le temperature massime passeranno infatti dai 12 gradi di sabato ai 5-7 gradi di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsti venti forti su pianura e costa, scatta lo stato di attenzione

VeneziaToday è in caricamento