rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, tutti i candidati del Movimento 5 Stelle in Veneto

Chiuse e ormai ufficiali le candidature degli attivisti di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio. Per loro è la prima prova alle politiche dopo i successi alle regionali e alle amministrative

Ufficializzate le candidature anche per il Movimento 5 Stelle, fondato dal comico e opinionista Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, consulente in comunicazione. Il Movimento e alla sua prima prova alle elezioni politiche per il governo del Paese, ma esce, tuttavia, vincente dalle regionali in Sicilia (dove è il primo partito dell'isola), e dalle amministrative di maggio, in cui si è affrancato in diversi comuni italiani, anche di medie dimensioni, come Parma. Nel Veneziano l'unica giunta retta da un esponente 5 Stelle è a Mira, il cui sindaco è Alvise Maniero, 26enne, uscito vincitore dal ballottaggio contro la coalizione di centro-sinistra.

Capolista alla Camera nel collegio Veneto 2, per il movimento di Beppe Grillo, è Arianna Spessotto, 27 anni, disoccupata di San Donà di Piave, che è stata la più votata della circoscrizione Veneto 1 alle primarie online del movimento guidato da Beppe Grillo.

LA LISTA VENETA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLA CAMERA

Al Senato il numero uno in lista è Enrico Cappelletti, Primarie movimento 5 stelle, i risultati: da Vicenza Enrico Cappelletti
padovano di 45 anni, residente a Vicenza da 10, imprenditore titolare di una società di consulenza che si occupa di certificazioni "green" di prodotto.

LA LISTA VENETA DEL MOVIMENTO 5 STELLE AL SENATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, tutti i candidati del Movimento 5 Stelle in Veneto

VeneziaToday è in caricamento