rotate-mobile
Basket

La Reyer non si ferma più: batte la Dinamo Sassari e consolida la vetta

Al Taliercio arriva la decima vittoria consecutiva per la compagine orogranata: la cronaca e il tabellino del match

Non si ferma l'inarrestabile marcia dell'Umana Reyer che conquista la decima vittoria consecutiva vincendo 84-52 al Taliercio contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari nella sesta giornata del campionato Techfind di serie A1.

Le orogranata rimangono in vetta alla classifica a punteggio pieno. Quattro giocatrici in doppia cifra: Shepard 17 punti e 8 rimbalzi, Kuier 15 punti e 5 rimbalzi, Fassina 11 e Cubaj 10.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

La partita

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa Reyer) - Partono aggressive le orogranata che impattano con un break di 8-0. Sassari si sblocca con la ex Carangelo, ma la difesa delle padrone di casa è pressante, 13-2 con 7 punti di Fassina e timeout obbligato per la panchina sarda.

Al rientro in campo l'inerzia però non cambia e l'Umana termina avanti 26-10 il primo quarto con un parziale di 9-0 alla fine. Fassina chirurgica al tiro con 9 punti e il 100% dal campo.

Nella seconda frazione le ospiti trovano canestro con più continuità (come testimonia il parziale di 17-16 nel quarto), ma la squadra di coach Mazzon fa tesoro del vantaggio maturato nel primo quarto e, con un grande gioco corale, conclude il primo tempo sopra 45-28. Shepard già in doppia cifra a quota 11.

Al rientro dall'intervallo lungo l'attacco orogranata gira ad un altro ritmo dando spettacolo al pubblico reyerino. L'Umana trova tante protagoniste diverse correndo in contropiede e trovando tanti punti in area. Il terzo quarto finisce 70-34.

Il quarto parziale diventa una formalità. L'Umana Reyer vince 84-52. Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà dopo la finestra FIBA per le qualificazioni ad EuroBasket 2025, domenica 19 novembre alle ore 18 contro La Molisana Magnolia Campobasso al Taliercio.

Il tabellino

Umana Reyer – Dinamo Banco di Sardegna Sassari: 84-52 Parziali: 28-12; 45-28; 70-34

Umana Reyer: Logoh, Berkani 9, Gorini, Villa 4, Nicolodi 4, Pan 7, Meldere, Makurat 7, Cubaj 10, Fassina 11, Shepard 17, Kuier 15 All.Mazzon

Dinamo Banco di Sardegna Sassari: Raca 6, Carangelo 8, Carta ne, Toffolo 13, Crudo 4, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 9, Joens 3, Spiga ne, Togliani 7 All.Restivo
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reyer non si ferma più: batte la Dinamo Sassari e consolida la vetta

VeneziaToday è in caricamento