rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie C femminile, il Venezia batte 2-0 la Triestina e si avvicina alla vetta

Le leonessi vincono a Ca' Venezia e si portano a soli due punti dal Merano, bloccato sul pari dal Vicenza

La tredicesima giornata di Serie C Femminile ha visto il Venezia FC affrontare in casa la Triestina. Le leonesse arancioneroverdi, guidate da Tatiana Zorri, hanno ottenuto una vittoria netta per due reti a zero con doppietta di Furlanis.

Dopo appena un minuto di gioco le leonesse si rendono subito pericolose con un tiro dalla distanza di Furlanis che colpisce la traversa. Sempre Furlanis si rende protagonista di altre due occasioni che impensieriscono la retroguardia della Triestina nei minuti successivi. Il Venezia continua a produrre occasioni da gol finché al minuto 39 riesce finalmente a sbloccare il match: Willis serve Zuanti che lascia partire un cross in area di rigore sul quale si abbatte Furlanis che con una zampata sigla il gol del 1-0. Allo scadere della prima frazione, Penzo recupera palla sulla trequarti e lancia con un bellissimo passaggio Furlanis che entra in area ad alta velocità e sigla il secondo gol con un destro potente.

Il secondo tempo si apre con un’occasione delle ospiti che, a seguito di un rimpallo al limite dell’area arancioneroverde, ne approfittano per calciare verso la porta di Palmiero che para la conclusione di Iacuzzi senza problemi. Al minuto 13’ il Venezia prova a cercare il terzo gol con una punizione di D’Avino che finisce di poco fuori. Al 20’ altra occasione per la Triestina che prova a riaprire il match: palla persa al limite dell’area da parte delle leonesse e Usenich si ritrova a tu per tu con Palmiero che para e sigilla la porta. Le Leonesse incominciano alla grande il 2024 con un’ottima vittoria a Ca’ Venezia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, il Venezia batte 2-0 la Triestina e si avvicina alla vetta

VeneziaToday è in caricamento