rotate-mobile
Calcio

Vigilia di Venezia-Modena: la presentazione di mister Vanoli

Il tecnico lagunare predica calma dopo i brillanti risultati: "Non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo rimanere con i piedi per terra"

Alla vigilia della Giornata 35 del campionato di Serie B 2022/23, che vedrà il Venezia affrontare il Modena in casa alle 18:00 di domani, il tecnico arancioneroverde Paolo Vanoli ha analizzato l’avversario e il momento della squadra.

“Siamo consapevoli del momento di euforia, e ne approfittiamo dal punto di vista dell’umore, ma non possiamo permetterci distrazioni e dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il Modena ha un allenatore esperto, che sa come preparare le partite, motivo per cui sarà un match pericoloso. Anche il resto del calendario sarà difficile: iniziano tanti scontri diretti, che vanno affrontati giornata dopo giornata. Abbiamo una grande fortuna: aver riportato l’entusiasmo sulla piazza, questo deve essere lo stimolo in più su cui poter contare domani. Il Modena è una squadra organizzata, con giocatori di categoria. Sarà una partita importante, con un avversario che merita grandissimo rispetto. Il match di andata contro i canarini è stato uno step vitale, con una grande rimonta derivata da un cambio modulo e da un bel gioco. Il Venezia è cambiato da allora, siamo una squadra più fresca, con giovani che stanno dando soddisfazioni. Durante la settimana, non ho voluto smorzare troppo l’entusiasmo, perché le emozioni vanno cavalcate e usate a proprio beneficio. Il percorso che abbiamo fatto è merito del sacrificio di tutti loro, e domani hanno la possibilità di dimostrare che c’è ancora un bel margine di miglioramento. Quello che cerco sempre di far capire ai ragazzi è che bisogna guardare solo ai nostri risultati, agli step che ci mancano alla salvezza, senza condizionamenti che possono derivare da fattori esterni in questo campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilia di Venezia-Modena: la presentazione di mister Vanoli

VeneziaToday è in caricamento