rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Bissuola Bissuola / Via Enrico Caviglia

Anziano truffato dal finto operatore del gas, bottino da 50mila euro

L'episodio mercoledì a Mestre. Si è introdotto nell'abitazione con la scusa di rimediare a una fuga di gas, in pochi minuti se n'è andato con tutti i gioielli

Ennesima truffa ai danni di anziani, ma stavolta il bottino è da record. Cinquantamila euro il valore totale della refurtiva intascata dal ladro, tutti i gioielli che un signore di Mestre teneva in casa. È successo mercoledì pomeriggio in via Caviglia: come riportano i quotidiani locali, quando la vittima del furto si è reso conto di quanto accaduto ha dovuto chiamare il 113 in stato di choc.

Il truffatore a domicilio ha bussato alla porta fingendosi un operatore della società di erogazione del gas, spiegando all'anziano che si era verificata una fuga e che era necessario controllare tutte le stanze. Il finto tecnico avrebbe poi convinto la vittima ad andare a prendere tutto l'oro che teneva in casa, per metterlo al riparo contro il rischio di corrosione e annerimento.

Ovviamente ha osservato con attenzione dove l'anziano riponeva il sacchetto dei gioielli, dopodiché in un momento di distrazione se ne è impossessato. Terminato il controllo, se n'è andato con la refurtiva. Il truffatore sarebbe stato descritto come un italiano sui quarant'anni, biondo e alto circa un metro e 75. Inutile l'intervento della volante sul posto, anche se si spera che le immagini delle telecamere di videosorveglianza possano contribuire alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano truffato dal finto operatore del gas, bottino da 50mila euro

VeneziaToday è in caricamento